Nomura: I nuovi titoli avranno la precedenza sul remake di FFVII

La rivista Famitsu ha dedicato questa settimana al 15° anniversario dell’uscita di Final Fantasy VII, con un intervista a Testuya Nomura.

Nell’intervista Nomura ammette che ha tanta voglia di fare il remake ma che per il momento la priorità va ai titoli in progetto tra cui il Versus XIII, che secondo Nomura eguaglieranno o addirittura supereranno la fama di  Final Fantasy VII.

Nomura vuole che i nuovi titoli della serie superino i classici e considera Yoshinori Kitase come successore della serie Final Fantasy.

Nell’intervista Nomura svela dei retroscena su FFVII, Yuffie originariamente doveva essere un ricercato infatti a Midgar ci sono molti manifesti ognuno con un volto diverso ed il suo aspetto sarebbe stato quello dell’ultimo manifesto visto.

La morte di Aerith è stata decisa sin dall’inizio dello sviluppo ma siccome Final Fantasy VII aveva bisogno di un’altra eroina Nomura ha creato Tifa.

L’ultima curiosità che ci svela sul gioco è che Sephiroth ed Aerith dovevano essere inizialmente fratelli, secondo Nomura si può vedere ancora qualche traccia della loro parentela nell’acconciatura dei loro capelli.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!