Novità su Beast of Reincarnation al Xbox Developer Direct
Lo studio Game Freak all'evento Xbox ha mostrato alcune novità riguardo Beast of Reincarnation
Insieme agli attesissimi Forza Horizon 6 e Fable, titoli che hanno indubbiamente ricevuto moltissime attenzioni da parte dei fan, è stato mostrato anche un altro titolo davvero interessante: Beast of Reincarnation, un action-RPG di stampo futuristico ambientato in “oriente”.
Il gioco sarà sviluppato da Game Freak, l’azienda che dal 1989 ha offerto ai videogiocatori le fantastiche avventure del mondo Pokémon con oltre 30 titoli. Un aspetto questo che butta un po’ di incertezza sul valore del nuovo Beast of Reincarnation, in quanto si tratta di un genere completamente diverso da quello della serie Pokémon.
Tuttavia, dieci anni fa Game Freak ha avviato un’iniziativa interna (Gear Project) in cui gli sviluppatori potevano proporre alcune idee per lo sviluppi di giochi fuori dai canoni dell’azienda, nei periodi in cui lo sviluppo di Pokémon non era così intenso.

Che cos’è Beast of Reincarnation?
Come detto, Beast of Reincarnation è un action-RPG ambientato in un futuro lontano con un’ambientazione orientale. Il gioco racconta della storia di Emma e del suo fedele compagno, il lupo Koo, che a quanto pare sarà una parte essenziale del gameplay. Emma in questa avventura dovrà esplorare un mondo in cui delle piate parassite chiamate “Blight” hanno invaso il pianeta e contagiato la popolazione.
Gran parte della popolazione è stata infettata da questa piaga. La stessa Emma è stata contagiata, ma lei al contrario degli altri ha la possibilità di combattere contro delle creature chiamate “Malefact” e di estrarre il loro “Blight” e sigillarlo. L’obiettivo finale della protagonista sarà quello di sconfiggere la “Beast of Reincarnation”, a cui arriverà dopo aver sconfitto i vari boss, i “Nushi”, dai quali asssorbirà il loro potere.
Come detto il gameplay, per quanto visto dal trailer mostrato al Xbox Developer Direct, sarà fortemente influenzato dal rapporto tra Emma e il suo compagno di viaggio Koo. Infatti i loro poteri sono collegati: ogni attacco andato a segno, parata eseguita in modo perfetto o altro eseguito da Emma, aumenta il potere di Koo, permettendo così di dare vita a delle abilità speciali chiamate “Blooming Arts”.
Beast of Reincarnation non ha ancora una data di lancio precisa, si parla di una finestra di lancio prevista per quest’estate, quindi non resta che attendere l’ufficialità. Il gioco non sarà un’esclusiva Xbox, infatti sbarcherà anche per Playstation e PC, in più sarà disponibile dal su Xbox Game Pass al day one.