Novità sul Mutiplayer di Gears of War 3

Oggi vengono rilasciate le prime informazioni riguardanti la componente Multiplayer del terzo capitolo di Gears of War sviluppato da Epic Games

Iniziamo subito parlando delle armi aggiuntive, infatti, è stato inserito un nuovo tipo di fucile "One Shot", esso ha una potenza devastante, è in grado di penetrare gli scudi e di uccidere qualsiasi nemico all’istante. Oltre al fucile a pompa Gnascer è stata aggiunta una doppietta a canne mozze. Altre aggiunte riguardano un’arma molto originale che permetterà di sparare proiettili organici sotto terra per permettergli di individuare un nemico a caso che si trovi nelle vicinanze. Ci sarà come sempre la Granata Incendiaria. Per concludere, tra queste nuovissime armi si aggiunge il Pendulum Lancer, modello più vecchio della famosa arma, che monta una lama acuminata  al posto della motosega. Usandolo sarà possibile caricare gli avversari per impalarli nel vero senso della parola. 

Per le modalità di gioco invece, oltre alla solita Warzone, nelle opzioni disponibili si aggiunge, dopo tanta attesa, anche il Deathmatch a Squadre e ogni squadra avrà un massimo di 25 Respawn disponibili dopodiché il match sarà perso. Un’altra aggiunta è stata quella del King of the Hill. Una modalità a zone in cui gli hot spot si spostano dinamicamente nel corso del Match dopo un certo numero di secondi passati sotto il controllo di una fazione. Per finire è stata inserita la modalità "Capture The Leader". L’obbiettivo, come suggerisce il nome, è quello di rendere debole il leader nemico per poi usarlo come scudo umano. La complicanza in questa modalità è il Tac/Com del leader che gli permette di individuare tutte le posizioni dei nemici, nel caso in cui si riesca a tenerlo per più di 30 secondi il Match sarà vinto. 

C’è stata anche l’aggiunta  di nuove mappe:

Overpass: struttura piuttosto classica, un corridoio sopraelevato in cui una postazione fissa permette sparare da entrambi i lati. Nella modalità King of the Hill, spesso le zone da conquistare sono ubicate nelle alcove ai lati della struttura, più facili da difendere.

Trashball: Uno stadio in Rovina, qui si potranno usare i detriti sparsi per la zone come protezione e si ci potrà spostare da una parte all’altra usando dei corridoi laterali.

Checkout: Un supermercato abbandonato con il soffitto abbastanza basso.

Mercy: un’alternanza di spazi angusti di una chiesa con quelli più distesi del piazzale antistante.

Tranches: un intreccio di trincee e cunicoli che si affacciano l’uno sull’altro, divisi in tre bracci diversi.

E’ stato dichiarato che le mappe avranno eventi dinamici in grado di influire sullo svolgimento delle partite. Un esempio è Trushball in cui sarà possibile far crollare l’enorme tabellone al centro dell’arena. 

Epic Games inoltre afferma che il Matchmaking è stato migliorato e che per la beta dell’anno prossimo ci saranno dei Server Dedicati.

Gears of War 3 è previsto per il 2011 inoltrato e sarà un esclusiva Xbox 360.

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!