Nuovi dettagli su Deus Ex: Mankind Divided

E’ passato pochissimo tempo dall’annuncio ufficiale ma sono già trapelati nuovi dettagli (tramite NeoGaf) su Deus Ex: Mankind Divided, il nuovo capitolo della saga in prossima uscita su Playstation 4, Xbox One e PC.

 

Deus Ex: Mankind Divided

Vediamo subito quali sono:

– Sarà ambientato nel 2029, ovviamente dopo Human Revolution
– Dovrebbe essere disponibile solo la modalità in single player
– Jensen fa parte di una nuova task force governativa segreta chiamata Task Force 29, un nuovo ramo di Interpol, per combattere il terrorismo, seppur non si fidi totalmente di essa. Infatti si affilia anche ad una altra società segreta detta Juggernaut Collective
– Come nei passati Deus Ex si riceveranno missioni contrastanti fra loro
– Le Boss Battle saranno strutturate in modo da permettere ai giocatori di affrontarle con l’approccio da loro preferito
– Eidos sta lavorando sul background del titolo in modo da non seguire un unico ending dei capitoli precedenti
– La trama sarà incentrata sul tema della redenzione di Jensen e si baserà su alcuni eventi accaduti nel primo capitolo della saga, possibilmente scoprendo retroscena di cui non si era a conoscenza
– Vi saranno molte ambientazioni differenti
– Fra i nemici vi saranno anche donne
– Una missione si svolgerà alla stazione Utulek, a Praga
– Vi sarà un ambiente chiamato Golem City in cui vi sarà un’atmosfera claustrofobica
– Alcune missioni riguarderanno la caccia a leader di gruppi, senza avere però un informatore
– I “Transhumans” verranno chiamati clanks dalla polizia, in modo dispregiativo
– L’approccio al gioco potrà essere sia totalmente frontale che stealth
– Le side quest avranno ripercussioni sulle missioni principali, in cui potremo essere contattati dai personaggi con cui avremo stretto patti
– Il team di sviluppo suggerisce le side quest come un modo per esplorare il gioco in profondità
– Ci saranno il doppio dei potenziamenti rispetto al capitolo precedente come:
Tesla: piccoli dardi posti sulle nocche di Jensen che gli permettono di etichettare i nemici e ucciderli silenziosamente
Silent  Run: Consente a Jensen di muoversi rapidamente attraverso qualsiasi corpo solido senza fare il minimo rumore
CASIE: Consente Jensen di analizzare lo stato mentale degli individui, aiutandolo a rispondere adeguatamente alle conversazioni
PEPS Gun: Arma non letale, posta braccio bionico di Jensen, che spara raffiche concussive

– Tali potenziamenti si potranno assegnare ai direzionali per usarli rapidamente
– Essi sfrutteranno un ammontare fisso di energia che si potrà recuperare, in parte, senza usarli
– Vi saranno anche tecniche di hack remoto per oltrepassare i nemici
– Non vi sono piani per un MMO di Deus Ex, seppur si pensa di espandere il franchise
– Sono stati fatti più sforzi nel progettare il sistema di combattimento, tentando di renderlo appetibile come l’approccio stealth, spesso preferito
– Jensen può regolare le sue armi in qualsiasi momento, anche durante battaglia, cambiando tipo di munizioni, ecc
– Alcuni nemici sono dotati di tecnologia protettiva come esoscheletri e mech per combattere Jensen
– La varietà di nemici e di armi in dotazione ad essi è altissima
– La I.A. è molto più aggressiva che in passato
– L’ambiente reagirà molto di più agli scontri, rispetto a prima

 

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