Nuovi dettagli su Final Fantasy XIV dal giappone
Dal Giappone sembrano arrivare notizie apparentemente contradditorie, pare infatti confermata l’esistenza di Mito’qe maschi e di Roegadyn femmine, anche se non è ancora dato sapere se si tratterà di personaggi giocabili o meno, e allo stesso tempo arriva la notizia della presenza di soli Higlanders maschi. Una strana scelta da parte di Square-Enix, o il risultato di voci incontrollate?
Quello che è sicuro invece è che che le transizioni tra un area ed un’altra saranno continue, senza caricamenti visibili, e anche la musica sarà in grado di cambiare senza rompere la soluzione di continuità cambiando zona.
Per quanto riguarda il gameplay vero e poprio, è stato reso noto che le differenze di statistiche tra i clan di una razza, seppur presenti, sono poca cosa. Una grossa differenza rispetto a Final Fantasy XI sarà la possibilità di accedere al teletrasporto e agli incatesimi di teletrasporto subito nel gioco.
La fase di test per la playstation 3 sembra destinata a svolgersi in una fase più avanzata dello sviluppo del gioco. La lista completa dei dettagli può essere tovata qui.