Patcher non crede nel successo di Wii U, controller Pro voluto da Activision
Nintendo ha sempre portato grandi innovazioni con le sue console recenti, e Wii U non è da meno, col suo rivoluzionario Controller/ tablet.
L’analista di mercato Michael Patcher, tuttavia non crede nel successo della nuova console, poichè non tutti i titoli sfrutteranno bene questo tipo di periferica di input. Patcher critica Nintendo, affermando che sia presuntuosa nel pensare che l’innovazione sia condizione necessaria e sufficiente per avere ogni volta successo. Ricordiamo, però, che lo stesso patcher affermava 6 anni fa, che Wii sarebbe stato un grosso flop, e i fatti lo hanno smentito alla grande.
Patcher prosegue nelle sue dichiarazioni, affermando inoltre che il controller pro, simile in tutto e per tutto al controller dell’x360, è stato voluto da Activision, che avrebbe richiesto un controller tradizionale per portare la serie Call of Duty sulla nuova console, e Nintendo l’avrebbe accontentata. In effetti, la presentazione del controller Pro, mal si sposa con l’idea e il design di Wii U, ha un po’ stupito tutti.