Per David Cage il controller è solo un mezzo

"Il controller è solo un mezzo. Per me l’obiettivo più importante è offrire contenuti, nuovi modi di giocare, portare nuove emozioni nelle esperienze videoludiche. I motion controller potrebbero essere un mezzo per offrire tutto questo, eliminando il pad, una barriera per molte persone. Portare più persone a giocare ai party game non supporta la creatività. Quello che è importante  è cosa accade nella mente del giocatore. Il controller è solo un mezzo, e non risolve tutti i problemi che riscontriamo nel proporre l’interattività come un mezzo valido per la massa"

Questo il chiaro pensiero di David Cage, boss di Quantic Dream, espresso in un’intervista a Eurogamer. Secondo Cage i motion controller potrebbero avere davvero un enorme impatto sui videogiocatori ma solo a patto che i titoli ad essi legati posseggano il giusto spessore e la giusta varietà di gioco.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!