Perdite finanziarie per LivePlex sviluppatrice di MMO per adulti
La casa sviluppatrice coreana LivePlex, conosciuta per aver sviluppato titoli MMO dedicati ad un pubblico prettamente adulto, ha recentemente reso pubblici i suoi dati finanziari registrati nel 2011.
Le vendite ammontano a 41.7 miliardi di KRW (moneta coreana) con un perdita di vendite di 2.08 miliardi; la perdita netta registrata è pari a 2.93 miliardi di KRW.
Nel corso del 2011, Le vendite totali della compagnia, confrontate con quelle dell’anno precedente, hanno registrato un incremento del 20.4%, seppur ci sia stata comunque la suddetta perdita di circa 2 miliardi di KRW.
Seppur il lato gaming dell’azienda abbia occupato ben il 44% degli affari dell’intera compagnia grazie, in modo particolare, all’espansione avvenuta nel settore MMO, l’incremento delle spese per proseguire con lo sviluppo di nuovi titoli, ha trascinato l’azienda verso tale perdita finanziaria.
Ricordiamo che al momento LivePlex gestisce in Corea MMO per adulti come Dragona Online e The Invincible Online. Entro il 2012 dovrà uscire anche il suo nuovo titolo dal carattere osé, ossia Queen’s Blade, di cui già vi parlammo per il suo peculiare sistema dedicato alla biancheria intima.