Perpetuum: Arriva l’espansione “Terra Incognita”

Il team di Perpetuum Online Italia, ci ha fatto pervenire le novità riguardanti il loro titolo, disponibili dal 04/05/2011. Si tratta in sostanza di un’espansione che come leggerete dal comunicato sottostante, vuole migliorare l’esperienza di gioco globale aggiungendo nuovi territori, moduli ecc…

Di seguito il comunicato ufficiale:

"Siamo orgogliosi di annunciare che la nostra prossima patch sarà un’espansione del mondo di Perpetuum. Non siate sorpresi, è solo la logica evoluzione del gioco. Se raddoppiare il mondo di Perpetuum non è cosa degna per questo gioco, non saprei cosa lo sia. 

Naturalmente questa espansione è gratis da scaricare come ogni altra patch che abbiamo fatto e continueremo a fare.

Abbiamo la data, in modo da rendere il tutto ufficiale:

Siamo orgogliosi di annunciare che la nostra prossima patch sarà un’espansione del mondo di Perpetuum. Non siate sorpresi, è solo la logica evoluzione del gioco. Se raddoppiare il mondo di Perpetuum non è cosa degna per questo gioco, non saprei cosa lo sia.

Naturalmente questa espansione è gratis da scaricare come ogni altra patch che abbiamo fatto e continueremo a fare.

Abbiamo la data, in modo da rendere il tutto ufficiale:

Perpetuum: Terra Incognita sarà rilasciato il 04/05/2011.

Vediamo in dettaglio quali saranno le novità:

Raddoppia il numero di isole

L’eroico esercito d’attacco del Sindacato è riuscito a conquistare 6 nuove isole. Questo è un grande successo, poiché la zona dove gli agenti possono operare è praticamente raddoppiata. In queste nuove isole ci sono più infrastrutture perché i Niani hanno svolto un drastico terraforming su di loro. Tre delle nuove isole saranno sotto stretto controllo del Sindacato (zone Alfa), ma le altre tre vanno oltre la capacità di fornire il controllo da parte del Sindacato (zone Beta).

Le nuove isole, ovviamente, includono tutte le caratteristiche di quelle attuali, come le piante, minerali, artefatti, e così via. Gli NPC nelle nuove isole Alfa saranno più forti, infatti sono in grado di competere con i mech pesanti e il più debole di essi che troverete su quelle Beta sarà di tipo T4.

Contrariamente a quanto detto in un nostro precedente comunicato, alcune missioni saranno disponibili da subito, ma altre arriveranno poco dopo la patch.

Faremo anche degli eventi sulle nuove zone che si apriranno:

Quando le stazioni saranno operative, agli agenti sarà consentito di entrare nelle nuove zone. Attenzione però, potrebbero brulicare di speciali guardie nemiche, in modo particolare intorno alla stazione principale e ai terminali. Procedete con estrema cautela, muovetevi in grandi gruppi per essere pronti ad eliminare questi gruppi ostili di NPC. Una volta che saranno stati eliminati, sarà possibile risiedere tranquillamente nell’isola.

Autostrade

Una delle più grandi scoperte scientifiche dei nuovi territori è una sorta di rete autostradale “attiva”, chiamata Striscia di Accelerazione Elettro Magnetica (Saem). Queste Saem aiutano i robot ad attraversare a velocità più elevate (+ 36 km / h) durante l’utilizzo di questi percorsi. Queste autostrade collegano alcune delle strutture più visitate, e il Sindacato utilizzerà questa nuova tecnologia per costruire queste strisce anche sulle vecchie isole.

Sistema di notifica degli eventi

I NIC vengono trasferiti, gli agenti vanno e vengono, la produzione viene terminata, qualcuno compra le munizioni sul mercato – un sacco di cose possono accadere in background, di cui non si era necessariamente a conoscenza, finora. Il nuovo sistema di notifiche degli eventi aiuterà in questo, con la visualizzazione di pop-up informativi, ma non intrusivi per molti tipi di eventi. Come potete vedere dallo screenshot, si potrà selezionare i tipi di eventi di cui si desidera ricevere le notifiche, e anche impostare quanto tempo devono essere visibili.

Il sistema porta con sé alcune nuove funzionalità, per esempio, è possibile sapere immediatamente quando un’altra corporazione cambia il suo rapporto verso la vostra.

Danno da esplosione

Quando un robot verrà distrutto si avrà un’area d’esplosione in cui si subiranno danni dovuti all’esplosione stessa. Questi danni verranno subiti da tutti: giocatori, NPC e piante. L’esplosione avrà un raggio relativamente piccolo di "pieno effetto" , e un raggio di decadimento del danno, danno e raggio di decadimento dipendono dalle dimensioni del robot. Il danno dipende anche dallo stato dell’accumulatore del robot che esplode: il massimo del danno si ha con un reattore la cui carica è dal 50% in su, quindi maggiore è il rendimento del reattore, maggiore sarà il danno. Come per i missili, l’ esplosione di un robot avrà un parametro del raggio di esplosione che determina la quantità di superficie colpita, in modo che i robot più piccoli possono praticamente "schivare" le esplosioni dei grandi robot (o almeno ridurre il danno ricevuto). Questa caratteristica funziona solo sulle isole beta (PvP).

Nuovi moduli

Introdurremo due moduli completamente nuovi in questa patch. Il primo è la Resistenza Rigenerativa Energetica (RRE), è una resistenza che assorbirà una parte del danno ricevuto e lo trasformerà in energia, iniettandola direttamente nell’accumulatore del robot.

Il secondo è lo Stabilizzatore d’Arma, che ridurrà la dispersione del tiro e il raggio d’esplosione delle armi equipaggiate nel robot, aumentando il danno effettivo.

Entrambi i moduli vanno negli slot delle gambe, e saranno disponibili solo attraverso la ricerca.

Mercato interno della corporazione

Questa funzione è stata richiesta da alcuni giocatori, e vi permetterà di mettere sul mercato oggetti che solo i membri della vostra corporazione saranno in grado di vedere ed utilizzare (questo non funzionerà nelle corporazioni NPC ovviamente). Le corporazioni posso utilizzare il mercato interno per fornire le munizioni a prezzi più economici per i loro soldati, presentare ordini per acquistare materie, pagate automaticamente, dai propri minatori, etc.

Modifiche ai minerali e alla loro estrazione

La buona notizia è che abbiamo aumentato la quantità di minerale estratta per ogni ciclo del 50%. Di conseguenza abbiamo ridotto i tassi di rigenerazione dei minerali. In un primo momento questa modifica può suonare male, ma penalizza soltanto chi è abituato a minare ogni giorno nello stesso punto, mentre il resto dell’isola è come un paradiso incontaminato di minerali.

Rimuoveremo anche il minerale titano dalle isole beta. Ci sono state molte discussioni su come tutte le corporazioni nelle isole beta sono troppo auto sufficienti, il che danneggia il mercato, e le corporazioni nelle isole alfa non hanno tutto quello che potevamo offrire a loro. Speriamo che questa modifica dia inizio a qualche scambio di merci tra le isole alfa e beta. E ‘importante sottolineare che si fermerà solo la rigenerazione del minerale titanio, il titanio già presente resterà in terra fino a quando non sarà stato completamente raccolto.

Nuovi amori per i giocatori

Sono sicuro che se un giocatore entra a far parte di una corporazione il gioco assume una dimensione completamente nuova. Con il pannello di assunzione della corporazione vorremmo rendere molto più facile, ai giocatori, il modo di trovare una corporazione idonea ove possono iscriversi. Il leader della corporazione sarà in grado di impostare un profilo in base della corporazione, ad esempio: l’attività primaria, l’ubicazione, il fuso orario, che tipo di giocatori la corporazione sta cercando, se orientati al combattimento o all’industria, etc. Sulla base di questo, gli altri giocatori possono fare una ricerca avanzata e trovare la corporazione ideale per il loro stile di gioco.

Cercheremo anche di estendere l’help del gioco con una sezione di suggerimenti alla carriera, una sorta di "cosa diavolo dovrei fare in questo gioco". Si seleziona una professione da una lista, e vi mostreremo una raccolta di suggerimenti utili per quel particolare argomento, con i link alle nostre guide complete.

Il processo di creazione del personaggio sarà dotato di alcune guide che spiegheranno quali sono gli effetti e le conseguenze delle tue scelte.

Reset dell’account – Novità –

Il reset dell’account è stato un po’ complicato finora, dal momento che se si voleva fare un reset, e non si avevano abbastanza EP per eliminare i personaggi, si doveva aspettare fino a 6 giorni praticamente per niente. I giocatori hanno suggerito che dovremmo permettere di avere un conto in negativo degli EP, e così abbiamo fatto. In questo modo non c’è più bisogno di aspettare che gli EP arrivino al valore necessario, ma si può fare subito un reset, se volete.

Inoltre non ci sarà più il limite di 45 giorni per il reset, e lo si può fare quante volte si desidera. Questo, però, potrebbe più o meno distruggere la persistenza in gioco, per cui ogni reset ha un prezzo: il primo reset di un account è gratuito,senza limiti di tempo, ma ogni reset successivo da una penalità del 20% sul totale degli EP accumulati, la penalità si accumula ai reset successivi.

Ad esempio: primo reset 100% degli EP accumulati, secondo reset 80% degli EP, terzo reset 64% degli EP … etc

Questo significa che più reset vengono effettuati allo stesso account, maggiore è la penalità. Poiché questo è un nuovo sistema con regole diverse, abbiamo deciso di dare a tutti la possibilità di rifare un primo reset , così coloro che avevano già effettuato un reset possono rifarne un altro senza penali.

Abbiamo aggiunto un pop-up di informazioni nella schermata di selezione del personaggio dove si sarà in grado di controllare quanti reset avete fatto finora, e quanti EP avrete indietro se si decide di fare un altro reset.

Naturalmente questi non saranno gli unici cambiamenti nella patch, è possibile che vi siano delle piccole correzioni e/o miglioramenti.

Ma, ma … Dove sono le mie cartelle del geoscanner e le modifiche al sistema di Missioni? – ci si potrebbe chiedere. Stanno per arrivare naturalmente, ma dovevamo porci un limite, altrimenti staresti ad aspettare la patch fino a questa estate. In questo modo possiamo mettere le modifiche in una prossima patch, che arriverà poco dopo questa.

A Presto!" 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!