PES 2015 si mostra finalmente nel nuovo gameplay trailer

Scaduto l’embargo fissato da Konami, finalmente il nuovo Pro Evolution Soccer (PES) 2015 si mostra nel primo gameplay trailer per quello che sembra essere un ritorno alla gloria del passato per la serie calcistica nipponica.

L’embargo, tuttavia, è stato anticipato da un sito olandese nel quale si può legger che:

PES 2015 torna alla essenza di questo sport: l’emozione, la libertà, ma soprattutto la sensazione di controllo totale che è stato perso da PES 5. Fortunatamente Konami sta facendo le cose per il meglio per quella che potrebbe essere la sua ultima opportunità di raggiungere FIFA.

Kei Masuda di Konami ha spiegato che “Dopo i benefici già raggiunti da PES nella scorsa generazione grazie al nuovo engine grafico’ spieda Masuda ‘grazie al lavoro congiunto con i nostri nuovi studi inglesi siamo riusciti a lavorare con una risoluzione a schermo maggiore , ma anche ad inserire molti più elementi dell’esperienza calcistica reale all’interno del gioco: ciò è visibile nelle nuove texture applicate ai giocatori, come nel caso della nuova resa della loro pelle, ad esempio. Nonostante l’aspetto tecnico del gioco sia ancora in uno stadio di sviluppo incompleto, alcuni di questi nuove spettacolari feature grafiche sono già visibili nella demo che abbiamo portato a questo E3, come le animazioni più delicate per il controllo della palla, che rendono bene l’idea del feeling realistico con il quale vogliamo contraddistinguere il nostro nuovo gioco”.

Masuda ha poi aggiunto:

Come tutti sanno, il motore fisico all’interno di una simulazione calcistica non copre solamente i movimenti della palla, ma moltissime altre feature, come ad esempio il movimento delle teste dei giocatori, le loro reazioni corporee, la resa fisica delle loro maglie ed i contrasti di gioco; in tutti questi campi abbiamo raggiunto benefici finora impensabili proprio grazie alla nuova generazione di console. La fisica relativa al movimento della palla in questo momento è ancora in una fase di ‘work in progress’, ma le nuove piattaforme ci stanno dando una base ottima sulla quale lavorare: abbiamo potuto rivedere completamente tutto ciò che riguarda tiri e passaggi, e proprio la varietà di questi aspetti è una delle feature sulle quali abbiamo potuto lavorare in modo migliore grazie alla potenza dei nuovi sistemi, rendendole molto più subordinate ad elementi come la forza impressa al pallone, la sua direzione ed il suo rapporto con l’attrito applicato dal terreno di gioco

 Pro Evolution Soccer (PES) 2015 è atteso per fine settembre su PC, Playstation 4, Xbox One, Playstation 3 e Xbox 360.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!