Phantom Blade Zero utilizzerà il Ray Tracing

In un'intervista concessa a Wccftech, Liang Soulframe di S-Game conferma che Phantom Blade Zero sfrutterà il Ray Tracing su Ps5 e PC.

Phantom Blade Zero avrà il Ray Tracing
Confermato il Ray Tracing di AMD e Nvidia per Phantom Blade Zero

Nell’ultimo PlayStation  Showcase uno dei titoli che ha destato maggiore curiosità è senza ombra di dubbio Phantom Blade Zero, l’action di S-Game in arrivo prossimamente su PlayStation 5 e PC. Un titolo che arriva direttamente dalla Cina con combattimenti caratterizzati dalle arti marziali cinesi e con ritmi di gioco che sembrano impressionanti.

Dopo il suo annuncio, Liang Soulframe che è a capo di S-Game ha svelato i dettagli più disparati nelle interviste che hanno coinvolto il promettente action, e di recente si è concesso ad una chiacchierata con i ragazzi di Wccftech, in cui ha svelato alcuni dettagli tecnici del gioco.

In particolar modo, Soulframe ha confermato che il titolo sfrutterà il Ray Tracing, con la volontà soprattutto di mantenere ben salde le prestazioni del titolo. Il team di sviluppo infatti sembra voler offrire un’esperienza decisamente fluida, senza rinunciare però alla bellezza degli effetti visivi.

Phantom Blade Zero utilizzerà il Ray Tracing

Nell’intervista intrattenuta con Wccftech, Liang Soulframe di S-Game svela alcuni dettagli sulle potenzialità tecniche di Phantom Blade Zero. Il CEO e Founder del team di sviluppo infatti ha rivelato di aver ricevuto un grande supporto da parte di AMD e Nvidia per implementare sia nella versione PS5 che PC il Ray Tracing, ottenendo così degli effetti visivi impressionanti senza dover sacrificare il frame rate.

“Abbiamo ricevuto un grande supporto da AMD e Nvidia” dice nell’intervista, e aggiunge: “Ci hanno fornito le soluzioni per i loro Ray Tracing basati su hardware sia su PS5 che su PC. Per il nostro sistema di combattimento che enfatizza la velocità, la variabilità e l’uniformità è cruciale mantenere stabile il frame rate offrendo effetti visivi impressionanti.

Di recente Liang ha confermato l’arrivo di una demo nel 2024 per il titolo dalla durata di trenta minuti, il cui contenuto al momento resta un mistero. Inoltre è stato confermato che il titolo ambirà ad offrire una modalità grafica in 4K e 60fps.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!