PlatinumGames dice la sua sul crowdfunding

PlatinumGames, per autoprodurre The Wonderful 101, si è affidata a una campagna su Kickstarter, e non è escluso che lo faccia ancora in futuro

PlatinumGames nelle ultime ore ha annunciato il ritorno di The Wonderful 101, affidandosi, per la prima volta, a una campagna su Kickstarter. Per autoprodurre la versione rimasterizzata del titolo, originariamente uscito su Wii U nel 2013, lo studio si è infatti affidato al crowdfunding, raggiungendo un discreto successo.

PlatinumGames

L’obiettivo iniziale è infatti stato superato ma, nonostante questo, PlatinumGames non ha intenzione di fare dell’approccio usato per The Wonderful 101: Remastered la norma per i successivi progetti. Il leader del celebre team, Astushi Inaba, ha infatti dichiarato che si è trattato di un caso speciale e che la campagna Kickstarter era volta maggiormente a sondare l’interesse del pubblico. Gli altri progetti autopubblicati da PlatinumGames non seguiranno dunque per forza il medesimo iter, ma non è escluso che ciò possa avvenire. Ecco le parole di Inaba in merito: “Quello di The Wonderful 101 è un caso particolare. Non l’abbiamo fatto perchè ci servono dei soldi, ma più per dire hey rendiamo questo progetto realtà tutti insieme. Se in futuro ci sarà un caso simile in cui il crowdfunding ha senso, è un’opzione che prenderemo in considerazione“. L’annuncio di The Wonderful 101: Remastered è avvenuto tramite uno specifico sito, su cui avranno luogo anche gli altri tre annunci di cui PlatinumGames ci ha parlato (per maggiori informazioni, recatevi qui e qui).

Ricordiamo che il titolo vedrà la luce ad aprile su PlayStation 4, PC e Nintendo Switch.

Vai alla scheda di The Wonderful 101
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!