L’onda lunga di rinnovamento della next-gen potrebbe portare anche un sequel per PlayerUnknown’s BattleGrounds, battle royale per antonomasia da tempo approdato su ogni piattaforma di gioco. L’indiscrezione viene dalla Corea ed ha immediatamente mandato in subbuglio gli account twitter degli appassionati del titolo, ormai risalente al 2016.
#PUBG just confirmed that they're working on PUBG 2.0 and PUBG Mobile 2.0
Global announcement soon?
The secret #ProjectXTRM thing from last yr was a PUBGM2 all along. I knew XTRM was a mobile game.
So I didn't make a update video on it. Got so tilted when I learned about it. pic.twitter.com/50hnX60epv— PlayerIGN (@PlayerIGN) January 6, 2021
PUBG è stato di fatto il primo gioco a far conoscere e diffondere il concetto di battle royale, tipologia successivamente esplosa (e sfruttata) a dovere da altri titoli, uno su tutti Fortnite della Epic Games. Prima della attuale indiscrezione su un potenziale seguito, si è parlato di PUBG anche qualche settimana fa. Sembra infatti che il Callisto Protocol presentato ai Game Awards di quest’anno sia in realtà uno spin-off tratto dalla trama dello sparatutto, proiettata in avanti di 300 anni.
L’editore di PlayerUnknown’s BattleGrounds (che peraltro ha lo stesso nome del gioco – ndr) sta dunque lavorando a qualche tipo di sequel. Sembra che sarà disponibile anch’esso per per PC, console e dispositivi mobili, ma non ci sono molte informazioni tecniche in più al riguardo.
Non è chiaro dunque come sarà questo seguito: potrebbe provare ad essere qualcosa di diverso o semplicemente una versione 2.0 aggiornata e raffinata del gioco che ormai ben conosciamo. Voi cosa vi aspettate?