PlayStation 3 cessate le riparazioni

Sony cesserà qualsiasi tipo di servizio di riparazione per la console in Giappone.

Il servizio di riparazione ufficiale della PS3 sarà presto un ricordo del passato, in Giappone. Sony Interactive Entertainment cesserà di accettare servizi post-vendita per gli ultimi modelli PlayStation 3 CECH-4300 disponibili, interrompendo inoltre la riparazione di eventuali accessori periferici relativi alla console. La società ha fatto questo annuncio tramite il suo account Twitter giapponese Ask PlayStation.

Sulla pagina web giapponese dell’avviso, Sony ha fissato il 30 aprile 2022 come termine generale per accettare le riparazioni della PS3 “super slim” e dei suoi accessori. Coloro che hanno prenotato in anticipo il servizio, avranno una settimana in più per consegnare i prodotti fino al 7 maggio 2022. Tuttavia, l’azienda potrebbe anche smettere di accettare ordini prima se esaurisse i pezzi di ricambio.

PlayStation 3

Sony ha gradualmente eliminato i servizi relativi a PS3 e PlayStation Vita, rimuovendo i metodi di pagamento con carta di credito, carta di debito e PayPal dalle vecchie vetrine della piattaforma nell’ottobre 2021. Sebbene Sony abbia anche preso in considerazione la chiusura completa degli shop digitali PS3 e Vita, in seguito ha deciso di mantenerli, per ora, dopo aver ricevuto il feedback degli utenti. Tutti i precedenti modelli PS3, incluso il modello originale più grande e la variante più sottile, non sono già idonei per le riparazioni ufficiali. CECH-4300 è l’ultima serie di modelli PlayStation 3 prodotta da Sony.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!