PlayStation celebra sui Navigli la community con “It Happens on PS5″
Vediamo cosa ha organizzato PlayStation in Italia per celebrare il quinto anniversario
Qualche giorno fa, vi avevamo raccontato della nuova campagna lanciata da PlayStation, per celebrare i cinque anni dall’uscita della console. È il momento di svelare cosa è previsto per il nostro paese.
PlayStation sbarca sui Navigli
Dal 6 novembre, fino al 19, The Flo – la spettacolare location galleggiante sul Naviglio Grande di Milano – si trasforma in un vero e proprio mondo PlayStation. Come un’enorme creatura marina alta più di tre metri che avvolge lo spazio: questa è la sintesi dell’installazione nata dopo 160 ore di lavoro da parte di un team di artigiani e scenografi. Il risultato? Un’esperienza immersiva che celebra le caratteristiche di PS5: creatività, sorpresa ed emozioni. Un invito a tuffarsi nell’immaginario PS e vivere un momento di pura meraviglia nel cuore di Milano.

Non solo in Italia
Da novembre a dicembre, i giocatori potranno vedere di persona queste installazioni ispirate alla campagna in varie località di tutto il mondo oltre all’Italia come in Australia, Spagna e Germania, Messico e nel Regno Unito. Una campagna davvero studiata nei minimi dettagli dal colosso nipponico, in grado di coinvolgere i giocatori di tutto il mondo. Per maggiori informazioni su questa campagna le trovate sul blog.
Un marketing diverso dal solito
Non ci son i dati di vendita, non c’è un vero e proprio target definito in questa campagna e, soprattutto, non c’è la console: come se si festeggiasse un compleanno senza il festeggiato. Ci sono però gli invitati e son milioni di persone. Un’idea diversa da quelle che siamo abituati a vedere nel marketing di oggi. Vedremo come si evolverà.