PlayStation: creato il Game Preservation Team

Sony si è assicurata la collaborazione di un senior build engineer per il distaccamento fresco di creazione.

La creazione del Game Preservation Team giunge a seguito dell’annuncio del nuovo PlayStation Plus che offrirà i titoli classici PlayStation 1, PlayStation 2, PlayStation 3 e PSP nella sua versione premium. E per assicurarsi standard elevati, Sony ha assunto Garrett Fredley che vanta esperienza come Software Engineer per Electronic Arts e Phoenix Labs.

Game Preservation Team Garrett Fredley

Scopriamo dell’appena nato Game Preservation Team proprio tramite la pagina Linkedin di Fredley che ha ringrazione Mike Bishop per averlo incluso nel nuovo progetto PlayStation con un laconico “Facciamo in modo che la storia dell’industria videoludica non sia dimenticata!“.

Bishop vanta invece una discreta esperienza con Sony tramite il lavoro nei PlayStation Studios come Global QA Manager per le Engineering Operations a partire dal 2017. Lo scopo esatto del Game Preservation Team non è stato ancora ufficializzato ma è molto probabile sia correlato all’inclusione dei titoli delle precedenti console di casa Sony all’interno del nuovo abbonamento, il cui lancio è previsto il 22 Giugno in Europa.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!