Pokémon TCG Pocket, svelati nuovi dettagli sulla Busta Deluxe EX
Gli sviluppatori hanno condiviso un dettaglio importante sul nuovo set approdato in Pokémon TCG Pocket, creando parecchio dissenso tra i fan.
Pokémon TCG Pocket ha accolto da ieri (30 settembre 2025) un nuovo set di pacchetti, chiamato Busta Deluxe EX, volto alla celebrazione del primo anniversario del gioco previsto il prossimo 30 ottobre. Ora, un nuovo dettaglio riguardante questo nuovo set, e nello specifico alle ristampe presenti nel set, è stato condiviso dagli sviluppatori sul profilo X giapponese del gioco.
Nuovi dettagli sulla Busta Deluxe EX di Pokémon TCG Pocket
Per rimembrare le info principali del set Busta Deluxe EX (qui la notizia completa), sappiamo che esso include al suo interno diverse ristampe di alcune delle carte più popolari di Pokémon TCG Pocket. Ogni pacchetto contiene quattro carte, con la garanzia di ricevere almeno una carta di rarità ♦♦♦♦ o superiore già apparsa nelle espansioni precedenti, da Geni Supremi a La Via del Cielo e del Mare.
Come anticipato in apertura, un nuovo aggiornamento dall’account Twitter giapponese ufficiale di Pokémon TCG Pocket (via Reddit) rivela una nota importante relativa a questo set. Secondo il post, le nuove ristampe delle carte presenti nella Busta Deluxe EX saranno conteggiate solo per il completamento del Pokédex dedito al set stesso.
Alla luce di questo dettaglio, nonostante all’interno di quei pacchetti ci siano ristampe di carte più vecchie, ciò significa che le carte del nuovo set di Pokémon TCG Pocket non saranno registrate nel vecchio Pokédex.

Una decisione che ha fatto parecchio discutere i fan dell’app del Gioco di Carte Collezionabili di Pokémon, creando l’inevitabile malcontento generale specialmente a coloro che puntano molto più al collezionismo digitale.
Alcuni fan citano il fatto che molte delle carte del set sono state ristampate con le stesse abilità e statistiche, che saranno la maggioranza delle carte disponibili della Busta Deluxe EX. I fan hanno inoltre chiesto un modo per distinguere le carte di questo set dalle loro versioni precedenti, soprattutto in ambito degli scambi e della raccolta. Insomma, un avvio delle celebrazioni del 1° anniversario di Pokémon TCG Pocket che inizia già in salita.