Prey 2 esiste e sarà annunciato ai TGA 2021?

Un dubbio rumor punta sull'esistenza di un seguito più sperimentale.

Dopo l’accoglienza tributata a Deathloop – candidato come migliore gioco del 2021 ai TGAArkane Studios si sta concentrando sullo sviluppo del titolo cooperativo Redfall. Stando a una presunta indiscrezione recente, gli autori di Dishonored starebbero anche progettando un gioco in parallelo, ovvero Prey 2.

PreyIl Rumor, apparso su 4chan, sostiene che una minuta porzione della succursale di Bethesda avrebbe iniziato a occuparsi del gioco nel 2019. La seguente acquisizione da parte di Microsoft avrebbe concesso nuova linfa allo sviluppo, inizialmente nato come una sorta di esperimento interno. Secondo la fonte, la casa di Redmond è molto interessata all’idea di Prey 2, un nome che aumenterebbe il valore del già apprezzato Xbox Game Pass.

PreyPrey 2: Neuroshock – così viene chiamato – si proporrà come un’esperienza più breve, ambientata principalmente sulla Terra appena dopo la scena dei titoli di coda nel primo capitolo. Il modello di elezione sarebbe Deus Ex, composto da livelli urbani aperti con una serie di missioni principali e opzionali attivabili interagendo con i pochi sopravvissuti umani rimasti. Volendo dare retta alla voce, i giocatori troveranno nemici alieni più vari da combattere con una gamma di poteri minore. Questi ultimi vengono descritti come più “creativi e sperimentali” rispetto al passato. La presentazione, prosegue il rumor, sarebbe in programma per i The Game Awards 2021, con un breve filmato in CGI. In attesa di eventuale conferma o smentita dall’evento stesso, che inizierà alle 02:00 del del mattino tra giovedì 9 e venerdì 10 dicembre, vi invitiamo a prendere le informazioni con la dovuta cautela.

Vai alla scheda di Prey (2017)
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!