Primal Carnage: si presenta col T-Rex
E’ un titolo rivolto a tutti gli appassionati di dinosauri che non cercano atmosfera (come per il Jurassic Park di Telltale) ma pura azione. Parliamo di un FPS che vede contrapposti uomini e dinosauri, come nelle migliori tradizioni del filone. Sviluppato dalla software house indipendente Lukewam Media, era previsto per il Dicembre 2010 ma è stato invece rimandato a un non meglio precisato 2011.
Ciò che sappiamo di questo titolo sono solo indiscrezioni raccolte in rete: attualmente prevede la sola modalità multiplayer, si potrà scegliere tra due team (esseri umani e dinosauri), scegliendo i dinosauri il gioco diventerà in terza persona, sfrutta il motore grafico Unreal Engine 3 (o UKD) con supporto per 32 e 64bit, sarà fondamentale cooperare per sopravvivere, ci saranno 4 survival modes e 5 capture the points, ci saranno diversi umani/dinosauri selezionabili, sono già previsti numerosi DLC.
Nonostante si tratti pur sempre di un titolo indipendente, la sua qualità ha già fatto guadagnare a Lukewam Media una partnership con EVGA (uno dei maggiori costruttori di schede video NVIDIA). Inoltre, è disponibile sul web un sito ufficiale di raccolta fondi per supportare il progetto e i suoi sviluppatori. I donatori, in base alla quota versata, riceveranno delle agevolazioni traducibili in termini di contenuti inerenti Primal Carnage.
Attualmente si parla spesso di una versione per PC Windows ma è prevista anche una release per console. Vi lasciamo ai video aventi come protagonista l’icona più rappresentativa dei grandi rettili, il T-Rex.