Pronti White Knight Chronicles II e White Knight Chronicles: Origins
Oggi, Mercoledì 8 giugno, tornano i personaggi di White Knight Chronicles II per PlayStation 3. E per chi fosse curioso di scoprire da quali vicende abbia avuto inizio la leggenda, arriva anche White Knight Chronicles: Origins per PSP.
White Knight Chronicles II per PlayStation 3
Leonard e i suoi compagni, dopo aver liberato la principessa Cisna e sconfitto il malvagio Grazel, fanno ritorno a Balandor per godersi la ritrovata pace. Purtroppo la tregua è breve perché Grazel, sconfitto ma forte del potere dell’Incorruptus, si proclama Re del rinato impero di Yshrenia e svela il suo diabolico piano, dichiarando guerra al mondo intero. Questi nuovi equilibri innescano un processo di combattimenti e lotte all’ultimo sangue, che metterà in gioco nuovi personaggi e porterà i nostri eroi ai quattro angoli del mondo per contrastare le forze oscure. Sviluppato dallo studio giapponese LEVEL-5 Inc., White Knight Chronicles II riporta il giocatore in un regno magico e, grazie ad un nuovo sistema di combattimento dinamico, permette di immergersi completamente all’interno della storia. La modalità di gioco è completamente personalizzabile, si può interagire con un Cavaliere Bianco e pianificare strategie e attacchi, mentre si avanza nelle oltre 30 ore di gioco dell’avventura a un giocatore. E’ possibile portare con sé i propri amici creando una squadra di massimo sei membri con cui affrontare missioni multi giocatore, o muoversi singolarmente alla ricerca di nuovi compagni di gioco. Nel disco è inoltre inclusa una versione completamente rimasterizzata del primo episodio di White Knight Chronicles: ciascun giocatore può decidere se iniziare la storia dal principio o direttamente con White Knight Chronicles II.
White Knight Chronicles: Origins per PlayStation Portable
Con il debutto di White Knight Chronicles: Origins su PSP la missione diventa portatile. Il gioco è ambientato in un mondo completamente nuovo e la trama si svolge in un periodo di combattimenti, passati alla storia con il nome di Guerre del Dogma, 10.000 anni prima degli eventi narrati nell’avventura originale di White Knight Chronicles. Le due fazioni in gioco sono l’ Impero di Yshrenia, che cerca di conquistare il mondo contando sul potere dei Cavalieri, e il Regno magico di Athwan, che tenta di fermarli. White Knight Chronicles: Origins racconta le gesta di eroi ancora ignoti e persi tra gli annali del tempo, che danno vita a quella che sarà poi la storia della saga di White Knight Chronicles. Il personaggio fa parte di un gruppo di mercenari chiamato Convoglio, il cui quartier generale è un treno, da dove si possono intraprendere le varie missioni e scegliere la squadra di soldati con cui combattere. Sviluppato da Matrix Corp., questo gioco è reso unico dal sistema di trasformazione che permette ai giocatori di creare avatar personalizzati.
White Knight Chronicles: Origins prevede la modalità single player e quella multiplayer online fino a un massimo di tre, per affrontare il nemico e scambiare missioni e personaggi.