PS5 aumenterà di prezzo a breve?

Sony lascia aperta la possibilità di vedere PS5 aumentare di prezzo nel prossimo futuro.

Sony di recente ha aumentato il prezzo in Giappone di una serie di dispositivi elettronici di consumo, inclusi lettori Blu-ray, fotocamere, cuffie e altoparlanti. Secondo quanto riferito, questi aumenti dei prezzi sono stati una reazione alla carenza di semiconduttori in corso e ad altri fattori che hanno visto un aumento del prezzo delle materie prime e della produzione. Questo problema si ripercuoterà anche su PlayStation 5?

PS5

Hiroki Totoki, vicepresidente esecutivo e direttore finanziario di Sony, ha risposto a questa domanda che gli è stata posta durante l’ultimo rapporto finanziario dell’azienda: “A proposito di un potenziale aumento di prezzo per PS5, al momento non c’è nulla di specifico che posso condividere con voi sui prezzi” ha dichiarato.

PS5

Dunque non è stato chiarito se nel prossimo futuro PS5 subirà lo stesso aumento di prezzo di altri dispositivi, arrivando magari a costare €600. Di certo questo eventuale cambiamento non andrebbe a genio a chi, per vari motivi, non è riuscito ad assicurarsi una console nel corso di questi due anni.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!