Sony di recente ha aumentato il prezzo in Giappone di una serie di dispositivi elettronici di consumo, inclusi lettori Blu-ray, fotocamere, cuffie e altoparlanti. Secondo quanto riferito, questi aumenti dei prezzi sono stati una reazione alla carenza di semiconduttori in corso e ad altri fattori che hanno visto un aumento del prezzo delle materie prime e della produzione. Questo problema si ripercuoterà anche su PlayStation 5?
Hiroki Totoki, vicepresidente esecutivo e direttore finanziario di Sony, ha risposto a questa domanda che gli è stata posta durante l’ultimo rapporto finanziario dell’azienda: “A proposito di un potenziale aumento di prezzo per PS5, al momento non c’è nulla di specifico che posso condividere con voi sui prezzi” ha dichiarato.
Dunque non è stato chiarito se nel prossimo futuro PS5 subirà lo stesso aumento di prezzo di altri dispositivi, arrivando magari a costare €600. Di certo questo eventuale cambiamento non andrebbe a genio a chi, per vari motivi, non è riuscito ad assicurarsi una console nel corso di questi due anni.