PSN: Sony nega il mercato nero delle carte di credito

 

Nick Caplin di Sony Computer Entertainment Europa ha voluto precisare, tramite il Blog Europeo di Playstation,  alcuni aspetti sulla questione "PSN-Gate". Caplin ha smentito categoricamente la possibilità che un gruppo di hacker abbia messo in vendita la lista delle carte di credito degli utenti PSN, congiuntamente alla richiesta di riavere indietro i dati, previo pagamento di un riscatto.

La Sony rassicura tutti gli utenti che sebbene siano stati trafugati dei dati sensibilli, non c’è prova alcuna di attività illecite coi conti bancari degli utenti PSN, almeno al momento.

Inoltre Caplin ha voluto spendere delle parole riguardo la crittografia delle password degli account PlayStation Network. nonostante le password non fossero crittografate, questo non vuol dire che fossero memorizzate nel database in semplice formato testo. Le password erano elaborate da una funzione crittografica di hash, un processo differente dalla crittografia vera e propria, ma che tuttavia garantiva un livello di sicurezza ritenuto sufficiente da Sony prima dell’attacco informatico avvenuto due settimane fa.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!