Pubblicato l’aggiornamento di aprile di Quake Champions

Interessanti novità per lo sparatutto di id Software

I giocatori di Quake Champions da oggi possono tornare a fraggare i loro nemici sul campo di battaglia con diverse novità; la più importante, molto probabilmente, è il nuovo campione Strogg. Si tratta di un soldato cibernetico, che approda sullo sparatutto targato id Software insieme ad una nuova mappa a tema Cthalha, insieme al classico cannone al plasma già presente in Quake III Arena; come se non bastasse, gli utenti che sono interessati alle suddette aggiunte, possono provare il gioco con una versione del gioco creata per l’occasione. Qui sotto troverete il tutorial relativo al nuovo personaggio introdotto:

La variante free-to-play del gioco sarà giocabile da coloro che riusciranno ad ottenere un codice Steam tramite PC Gamer e MMORPG; quindi i giocatori interessanti non dovranno far altro che cliccare sui suddetti siti, recuperare uno dei codici ed in seguito riscattare il titolo sulla piattaforma di Valve. Questa versione di Quake Champions include include tutte le mappe e le modalità, compreso il campione di partenza Ranger, mentre gli altri campioni saranno acquistabili o potranno essere ottenuti combattendo nell’arena. Ovviamente gli utenti potranno decidere in qualsiasi momento di fare l’upgrade alla versione a pagamento del gioco; la trasposizione free-to-play sarà pubblicata, e disponibile per tutti, entro la fine dell’anno.

Quake Champions beta

Di seguito la lista completa delle novità presenti nell’aggiornamento di aprile:

  • Nuovo campione – Strogg: Per metà metallo e per metà carne putrida, ma pronto al 100% a distruggere, il nemico simbolo di Quake II e Quake 4 torna a combattere per fuggire dalla Terra del Sogno e ristabilire il contatto con il suo spietato leader Makron. I giocatori potranno anche controllare l’assistente di Strogg, Peeker, un drone autonomo che spara potenti esplosivi. I nemici uccisi si trasformano in una poltiglia chiamata “stroyent” che fornisce 25 punti salute, ma dovrai essere veloce… poiché altri campioni Strogg potrebbero rubare il tuo stroyent!
  • Nuova mappa – Awoken: I giocatori combatteranno in un labirinto di rovine tropicali nella nuova mappa di questo mese, Awoken. Questa arena contorta è disponibile in modalità Deathmatch, Deathmatch a squadre, Duello, 2 contro 2 e Instagib.
  • Nuova arma – Cannone al plasma: Veterani di Quake, tenetevi forte: il cannone al plasma di Quake III Arena torna come versione alternativa della super sparachiodi, sostituendo il modello grafico di arma e proiettili con il look classico. Questa potente arma distrugge i nemici con raffiche di pura energia. Ne vedrai delle belle!
  • Nuove funzionalità: L’aggiornamento di aprile introduce anche ricompense giornaliere assegnate ai giocatori che effettuano l’accesso ogni giorno e un nuovo tutorial che aiuterà i giocatori alle prime armi a mietere vittime più rapidamente. Ulteriori miglioramenti saranno introdotti fino alla pubblicazione del gioco completo.

Concludiamo ricordandovi che Quake Champions è disponibile per l’accesso anticipato su Steam e Bethesda.net, e sin da subito è possibile acquistare due pacchetti, ossia il Pacchetto Campioni, che permette ai giocatori di accedere a tutti i campioni disponibili attualmente e in futuro, insieme ad una serie di esclusivi bonus nel gioco, per un prezzo di 29,99 €, o il Pacchetto Scalebearer al prezzo di 4,99 €, che contiene due campioni iniziali, oggetti di estetica e tanto altro.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!