Red Dead Redemption 2 Enhanced Version potrebbe arrivare

A quanto pare, le tempistiche di rilascio sono cambiate in seguito al rinvio di Grand Theft Auto 6, ma Rockstar "fa quello che vuole"

Red Dead Redemption 2 Enhanced Version potrebbe arrivare

Dopo l’ennesimo rinvio di Grand Theft Auto 6, Rockstar Games torna al centro delle polemiche. Lo studio ha infatti annunciato l’arrivo di Red Dead Redemption sulle console di ultima generazione e su Switch 2, con un aggiornamento gratuito per tutti i possessori del gioco originale. Una notizia che, invece di entusiasmare, ha irritato parte della community: molti fan del sequel aspettano da anni un aggiornamento dedicato a Red Dead Redemption 2 per le piattaforme current-gen.

Le recenti indiscrezioni che mettevano in dubbio l’annuncio non hanno aiutato a placare il malcontento. Tuttavia, secondo l’insider NateTheHate, una versione “migliorata” di Red Dead Redemption 2 sarebbe ancora in fase di sviluppo. L’insider, rispondendo a un utente sui social riguardo alla riedizione del primo capitolo, ha infatti dichiarato: “Questo non esclude la possibilità che RDR2 venga realizzato”.

A quanto pare, le tempistiche di rilascio sono cambiate in seguito al rinvio di Grand Theft Auto 6, ma Rockstar "fa quello che vuole"

Quando potrebbe arrivare Red Dead Redemption 2 Enhanced Version

Alla domanda su un presunto arrivo entro la fine dell’anno, NateTheHate ha chiarito: “Ho detto che mi era stato detto che sarebbe arrivato qualche mese dopo il lancio di Switch 2, ovvero all’inizio del 2025». Ha inoltre ricordato che, da allora, GTA 6 è stato nuovamente rimandato, sottolineando come Rockstar «faccia quello che vuole. Le tempistiche di uscita possono cambiare”.

Una dichiarazione difficile da contestare: pochi avrebbero immaginato che GTA 6 potesse subire due rinvii pesanti ancora prima della fine del 2025. Se e quando Red Dead Redemption 2 approderà su Xbox Series X/S, PS5 e Switch 2 resta dunque un’incognita, che solo Rockstar potrà sciogliere.

Nel frattempo, Red Dead Redemption arriverà ufficialmente il 2 dicembre sulle piattaforme next-gen e su Switch 2. Il titolo sarà inoltre giocabile su iOS e Android tramite l’abbonamento Netflix.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!