Redfall, ancora nessuna novità per il Pass Eroi

A un anno dall'uscita dello sparatutto di Arkane Austin, i possessori dell'edizione "Bite Back" stanno attendendo ancora il Pass Eroi.

Redfall

Redfall è un titolo che non ha goduto una vita facile, con un’accoglienza da parte del pubblico e critica rimasta tiepida di fronte ad esso. Tuttavia, dopo aver celebrato il suo primo anniversario il 2 maggio scorso, c’è da sollevare una questione che riguarda i possessori dell’edizione “Bite Back” del gioco da 109,99 euro: il Pass Eroi.

Per chi non è a conoscenza, questo pass è incluso nella suddetta edizione, ancora disponibile a prezzo pieno. Oltre a Redfall, i giocatori e giocatrici hanno accesso ad abiti alternativi, skin per armi e accessori per il cast principale e due nuovi personaggi. Esattamente su quest’ultimo elemento che, come riportano diverse testate del settore, si è sollevata una polemica.

Ricordiamo che l’ultimo aggiornamento per Redfall è avvenuto nel mese di novembre, con Arkane Austin che ha promesso maggiori dettagli sui nuovi eroi e altri aggiornamenti nel 2024. A quattro mesi dall’inizio dell’anno, lo studio non ha ancora mostrato nulla sui personaggi in aggiunta ai quattro già presenti di base nel gioco.

Di fronte a questo silenzio, il primo timore emerso dai possessori del “Bite Back” è che Arkane sembra aver abbandonato il supporto. Una preoccupazione quasi legittima, ma che tuttavia rimane soltanto una supposizione. Forse Microsoft sta riservando l’annuncio per lo showcase di Xbox del 9 giugno? Può anche essere.

Redfall, uno sparatutto non all’altezza dei migliori

Annunciato durante l’Xbox Showcase all’E3 2021, lo sparatutto di Arkane Austin a base di vampiri sembrava avere le carte in regola per essere un’esclusiva Xbox di buon livello. Magari non nella forma più impattante in termini assoluti ma comunque in grado di regalare una piacevole esperienza.

Purtroppo, Redfall non ha colpito nel segno come dovrebbe. Inoltre pubblicarlo in un periodo non propriamente favorevole, a causa dell’uscita ravvicinata di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom avvenuta dieci giorni dopo, ha ulteriormente complicato la sua vita.

Come abbiamo anche sottolineato nella nostra recensione, “Redfall è un’esperienza anacronistica, semplice e approssimativa in tutto ciò che fa senza mai riuscire a far sprigionare la scintilla di originalità e cura al dettaglio tipica delle produzioni di Arkane”.

“Una deflessione verso un approccio che sarebbe potuto essere molto di più ma che si ferma nell’offerta contenutistica e tecnica lasciando l’amaro in bocca. Rimane a conti fatti una discreta esperienza, godibile in special modo in co-op, senza mai osare e approfondire il potenziale narrativo e ludico della cittadina di Redfall”.

Staremo a vedere se Arkane Austin e Microsoft avranno da chiarire sul destino post-lancio del gioco, e ovviamente la questione dei personaggi extra per i possessori del “Bite Back”.

Fonte
Vai alla scheda di Redfall
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!