Reggie Fils-Aime commenta gli errori nel lancio del 3DS

Si torna a parlare del problematico e tormentato lancio del Nintendo 3DS, afflitto da quell’inaspettata debacle da cui la nuova portable ha faticato a riemergere. Dopo il boom di pre-order e una prima settimana impeccabile, l’andamento vendite è colato a picco.

Reggie Fils-Aime, COO di Nintendo of America nonché uno dei volti occidentali più rappresentativi del colosso di Kyoto, durante un’intervista rilasciata a un sito brasiliano, ammette di aver imparato (come altri) delle importanti lezioni. La prima, basilare, è che al lancio di un nuovo hardware è vitale avere una line-up ben più robusta di quella con cui la portable 3D fu lanciata sul mercato, una lista povera se si considera quanto fosse priva dei grandi titoli che sono giunti solo in seguito.

Dovevamo presentare una lineup più fondata su titoli d’alto livello, come quelli di Nintendo, e dovevamo offrire da subito un supporto digitale adeguato. Invece questo è giunto solo dopo.

Ad ogni modo il 3DS sembra aver rialzato la testa egregiamente e ogni previsione induce a credere, a buon diritto, che possa fare anche meglio in futuro, ad esempio nel periodo natalizio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!