Nuovo rinvio per il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo?

Arrivano notizie poco confortanti sull'uscita di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo in vista dei The Game Awards 2025

Prince-of-Persia-Le-Sabbie-del-Tempo-remake

L’uscita di Prince of Persia: The lost crown nel 2024 ha risvegliato in molti videogiocatori la passione per lo storico brand Ubisoft. Un torpore dovuto in particolare ai titoli deludenti usciti nel 2008: Prince of Persia (2008) e Prince of Persia: The fallen king.

Il generale fermento è aumentato ancora di più nel momento in cui era stata annunciata l’uscita del remake di un titolo storico: Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo.

In molti avevano predetto che il lancio del gioco sarebbe arrivato per gennaio 2026 e che sarebbe stata annunciata la data di lancio definitiva durante i The Game Awards 2025. Tuttavia sono arrivate conferme per cui il titolo non sarà presente all’evento.

I The Game Awards non sono solo una serata volta alla premiazione dei migliori giochi dell’anno. Sono anche un’importantissima vetrina che permette agli sviluppatori di mostrare i propri progetti ancora in fase di sviluppo.

La mancata presentazione e ufficializzazione della data di lancio di Prince of Persia: Le sabbie del Tempo non fornisce la matematica certezza che il gioco non uscirà entro gennaio 2026, tuttavia una scelta del genere fa sorgere più di un dubbio agli appassionati della serie.

Prince-of-Persia-Le-Sabbie-del-Tempo-Remake-ancora-rinviato
Immagine presa dal teaser pubblicato da Ubisoft

Prince of Persia non sarà annunciato ai The Game Awards 2025

Dopo la defezione di The Witcher 4 anche Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo si aggiunge alla lista dei giochi che non saranno presentati durante i The Game Awards dell’11 dicembre. Ad affermarlo è stato l’account ufficiale del gioco tramite un post X.

La paura dei fan è che l’attesa per poter riapprezzare un titolo storico come quello del 2003 dovrà prolungarsi ancora di più. Sì perché lo sviluppo del gioco aveva già subito alcuni ritardi nel 2021: l’uscita era prevista prima per gennaio e poi per marzo, fino ad essere rimandato a data indefinita.

La svolta sembrava essere arrivata nel 2024, quando Ubisoft aveva annunciato l’uscita del titolo entro il 2026. Dichiarazioni accompagnate anche da un brevissimo teaser trailer.

Visti gli avvenimenti passati riguardo lo sviluppo del gioco, i fan non vedono di buon occhio la scelta di non utilizzare una vetrina come i The Game Awards per l’annuncio della data di lancio definitiva.

Deve essere comunque tenuto in considerazione che Ubisoft non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale su una possibile data di pubblicazione. Quindi, sebbene il titolo non verrà presentato ai The Game Awards, non va escluso che le indiscrezioni su un lancio a gennaio 2026 possano essere vere.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!