Remote Play Together, ora senza un account Steam

Piccola ma importante novità per quanto riguarda il Remote Play Together di Steam, il modo per giocare vicini ma distanti in co-op locale.

Se c’è una funzione che divide Steam dagli altri store digitali, questa è il Remote Play Together. Questa permette a due persone di giocare insieme a distanza senza che uno dei due possegga il gioco nella propria libreria Steam, a tutti gli effetti giocando online tramite l’hardware di chi ha il gioco simulando la co-op locale. L’unico limite, in questo caso, è la connessione internet.

Valve ha evoluto questo concetto con uno degli ultimi aggiornamenti del client, in un angolo polveroso del sito: da oggi non ci sarà più bisogno di creare o avere un account Steam. Tutto quello che basterà fare sarà accettare un invito da parte dell’amico su Windows, macOS, Linux, iOS e Android.

Steam

I giochi disponibili con il Remote Play Together sono circa un migliaio, e si trovano tutti comodamente su questa pagina. Tra questi troviamo per esempio il nuovo It Takes Two di Hazelight, Overcooked! 2, The Binding Of Isaac: Rebirth, Tekken 7, Cuphead e molti altri.

Per giocare basta avviare il gioco compatibile con Remote Play Together e inviare l’invito a chiunque dalla lista amici. Valve consiglia almeno una CPU quad-core per il computer che esegue il gioco e una rete cablata.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!