Resident Evil 3 Remake: Il ruolo di Carlos

Il soldato Oliveira potrebbe avere un ruolo molto più significativo nella storia di Resident Evil 3 Remake rispetto all’originale del 1999.

Più ci avviciniamo all’uscita di Resident Evil 3 Remake e più le informazioni sull’atteso titolo sembrano trapelare sul web a una velocità impressionante. Giusto ieri i fan hanno avuto la possibilità di gustarsi un trailer nuovo di zecca dedicato al terrificante Nemesis pubblicato da Capcom stessa, la quale ha mostrato anche nuove scene di gameplay e ulteriori dettagli sui personaggi secondari.

Ed è proprio in merito a un personaggio secondario (ma comunque di spessore) che si incentrano le novità di oggi, ovvero il soldato Carlos Oliveira. Già in passato Capcom dichiarò che in Resident Evil 3 Remake i personaggi secondari avrebbero avuto “più tempo per esprimere il loro potenziale”, molto di più di quello che gli fu concesso nel gioco originale del 1999. Sembra infatti che soprattutto Carlos avrà un ruolo molto significativo all’interno della trama al fianco di Jill Valentine.

Resident Evil 3 Remake

Come ben ricorderete nel titolo originale Carlos Oliveira era giocabile solamente in un breve scenario di gioco; ora invece in Resident Evil 3 Remake sembra che i giocatori potranno utilizzare il personaggio più volte durante la partita e soprattutto in location diverse. La casa sviluppatrice ha spiegato inoltre che queste sessioni di gioco in compagnia di Carlos serviranno anche per svelare qualche dettaglio in più sul background del personaggio, oltre che offrire una prospettiva differente sullo svolgimento degli eventi.

Come tutti ricorderanno Carlo Oliveira è un mercenario della U.B.C.S. (Umbrella Biohazard Countermeasure Service) e nel gioco originale non è mai stato menzionato il motivo del perché la squadra si trovasse a Raccoon City durante l’incidente. Nel Remake sembra che questa parte della trama mai svelata sino a ora verrà approfondita proprio attraverso la storia di Carlos. Tale scelta stilistica dimostra come Capcom voglia “osare” di più rispetto a quello che fece con Resident Evil 2 Remake lo scorso anno.

Resident Evil 3 Remake

Ricordiamo che Resident Evil 3 Remake sviluppato e pubblicato da Capcom è atteso il 3 aprile 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC e includerà anche una componente online denominata Project Resistance.

Vai alla scheda di Resident Evil 3: Nemesis
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!