Resident Evil 7: aumentano i costi di produzione

Durante un incontro finanziario tra Capcom e i suoi azionisti, l’azienda di Osaka ha ammesso che la modalità VR di Resident Evil 7 ha provocato aumenti dei costi di sviluppo.

Alcune scelte si sono rese necessarie per aggiungere la compatibilità del gioco con la realtà virtuale, tra cui una maggiore complessità del comparto tecnico. Un elemento che, per quanto riguarda gli investimenti nello sviluppo, ha richiesto un aumento delle spese” ha infatti dichiarato un portavoce di Capcom, pur senza specificare a quanto realmente ammonti l’aumento di spesa.

Un aumento che non dovrebbe ripetersi in futuro, dal momento che l’azienda ne ha approfittato per migliorare e padroneggiare il proprio motore grafico di realtà virtuale: “Crediamo di aver ottimizzato il processo di sviluppo di fondamentali tecnologie come un nostro sistema di scansione in 3D e la gestione di ombre e luci, in modo da poter limitare il più possibile i costi”.

Ricordiamo che l’uscita del titolo è prevista per il 24 gennaio 2017 su piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC.

Resident Evil 7 Teaser: Beginning Hour_20160615162704

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!