Resident Evil Requiem, conosciamo meglio Grace

Resident Evil Requiem ha mostrato il volto di una nuova protagonista, Grace Ashcroft. Conosciamola meglio.

In primo piano Grace Ashcroft
Resident Evil Requiem mostra Grace Ashcroft

Il mondo videoludico è pervaso dalle notizie relative a Resident Evil Requiem, il nuovo titolo della saga survival horror targata Capcom che sta fomentando le masse di giocatori e giocatrici. Durante il recente Summer Game Fest, Capcom ha deciso di mostrare un primo trailer del nono capitolo di Resident Evil mettendo in evidenza il nuovo volto del franchise: Grace Ashcroft.

I fan e le fan veterani/e della saga survival horror del team di Osaka hanno avuto subito un campanello d’allarme nel sentire il cognome della giovane ragazza dell’FBI. Invece, per quanto riguarda le nuove leve che si sono approcciate al mondo di RE da pochi anni forse questo nome non ha detto loro niente di importante.

Probabilmente una minima parte dei nuovi fan e delle nuove fan, quelli più attenti, potrebbe ricordarsi del cognome Ashcroft da alcuni ritagli di giornale che si possono leggere in Resident Evil 7. Tuttavia si tratta di un nome già sentito nella saga Resident Evil e, più precisamente, in due capitoli dell’era PlayStation 2: Resident Evil Outbreak file 1 e 2. Dal momento che Grace Ashcroft sarà la protagonista di RE9, è meglio sapere qualcosa in più sul suo conto.

Resident Evil Requiem, Grace Ashcroft si unisce al cast di RE

Resident Evil Requiem sta aumentando l’hype dei giocatori e delle giocatrici giorno dopo giorno, dato che dall’uscita del primo trailer mostrato all’ultimo Summer Game Fest sono venute fuori anche alcune immagini extra, tra cui una più dettagliata di Grace Ashcroft. L’utente di X AestheticGamer ha pubblicato un recente post in cui mostra la nuova immagine ufficiale di Capcom dedicata alla protagonista di RE9.

L’immagine ci offre uno sguardo più attento sul nuovo volto del franchise di RE mettendo in evidenza come il suo taglio di capelli potrebbe ricordare quello di un personaggio storico, vale a dire Jill Valentine. Inoltre la sua postura e il suo abbigliamento ricordano anche quelli di Claire Redfield evidenziando come Capcom non abbia rinunciato a dare una certa personalità a ogni suo personaggio.

Tuttavia, aspetto fisico a parte, quello su cui ci si deve focalizzare maggiormente è il suo nome: Grace Ashcroft. Il suo cognome, infatti, è un chiaro riferimento a un personaggio già visto in RE Outbreak file 1 e 2 e questo sottolinea una certa familiarità tra i due personaggi. Nel dettaglio, stiamo parlando di Alyssa Ashcroft (la giornalista del gruppo che conosciamo in Resident Evil Ourbreak) e che, a quanto pare, ha avuto una figlia: Grace.

Grace Ashcroft in un corridoio stretto e inquietante
Grace con un accendino in mano che esplora un corridoio angusto

RE9, la demo a porte chiuse

In altre parole, Resident Evil Requiem ha come protagonista la figlia di Alyssa che, come si scopre nel trailer, è morta otto anni prima. Quindi questa informazione, più gli articoli firmati da lei in RE7, indicano che Alyssa è l’unico personaggio canonico proveniente dagli Outbreak. Ricordiamo che RE Outbreak 1 e 2 sono titoli non canonici, almeno per quanto riguarda i personaggi, dal momento che le ambientazioni lo sono eccome!

Con l’avvento del nuovo RE, però, adesso Alyssa è entrata ufficialmente nella trama principale e vedremo sua figlia Grace lottare per la sopravvivenza in questo nuovo capitolo survival horror firmato Capcom. In queste ore, inoltre, sono uscite nuove immagini provenienti dalla demo che pochissimi fortunati hanno potuto provare (giusto per fomentare ancora di più i fan e le fan in grande attesa).

Stando alle informazioni rilasciate da diversi utenti su X, la demo ha una durata di circa 20 minuti, si gioca con Grace che deve cercare di fuggire da un ospedale mentre deve difendersi da un mostro–inseguitore. Inoltre è venuto fuori che si può scegliere se giocare in prima o in terza persona e che la Ashcroft non sarà l’unica protagonista di questo RE9. Infatti verrà affiancata da un personaggio molto amato dai giocatori e dalle giocatrici che avrà un armamentario davvero notevole. Tuttavia la sua identità rimane ancora un mistero, anche se sono state snocciolate moltissime ipotesi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!