Resident Evil Requiem torna con un nuovo Showcase dedicato
Capcom dà ulteriore spazio al nuovo capitolo della saga ormai prossimo al debutto. Ecco la data e l'orario dell'evento.
L’uscita di Resident Evil Requiem si fa sempre più vicina, così come le attese dei fan iniziano a essere molto accese. Tuttavia Capcom non ha ancora finito di dare spazio al nuovo capitolo della saga che vedrà come protagonista Grace Ashcroft, apparsa in Resident Evil Outbreak.
La compagnia nipponica ha infatti annunciato l’arrivo di un nuovo Showcase dedicato all’ultima fatica della saga in uscita il prossimo 27 febbraio. L’appuntamento con le novità di Requiem è fissato al 15 gennaio 2026 (dopodomani) alle ore 23:00 del fuso orario italiano. La durata prevista si aggirerà sui 10 minuti circa.
Cosa ci sarà nell’evento di Resident Evil Requiem?
Durante lo Showcase di Resident Evil Requiem, Capcom offrirà un nuovo sguardo al gameplay della nuova avventura della saga (ci può stare, dato che si è visto poco a riguardo) e ci darà nuove notizie inedite sul gioco, ma senza sbilanciarsi troppo sul tipo d’informazioni che intenderà mostrare.
Forse vedremo Ada Wong come da tradizione in Resident Evil, dato che ci sarà Leon S. Kennedy tra i presenti di Requiem? Forse verrà svelata la data dell’amiibo di Grace Ashcroft? O perché no, l’ipotesi di una demo giocabile prima del lancio di Requiem? Staremo a vedere tutto quanto nel corso dell’evento di dopodomani.
Per concludere, Capcom fa notare che al termine dello Showcase ci sarà una “discussione post-show” sul suo canale YouTube statunitense, con ospiti partner di Twitch e un giveaway della Collector’s Edition di Resident Evil 4. Ovviamente non ci saranno “ulteriori informazioni” durante questo segmento.
Appuntamento alle ore 23:00 del 15 gennaio per conoscere le prossime novità di Resident Evil Requiem elencate in questa notizia, tra l’altro a pochi giorni dal trailer andato in scena durante il CES 2026 la scorsa settimana. Ricordo di nuovo l’uscita del gioco che rimane, come sempre, il 27 febbraio 2026 su tutte le attuali piattaforme (Switch 2, PC, Xbox Series X|S, PlayStation 5).