Resident Evil Requiem avrebbe un secondo personaggio giocabile oltre Grace, per un rumor
GameStop potrebbe aver rivelato un altro personaggio giocabile oltre Grace Ashcroft. E no, non sarebbe il tanto rumoreggiato Leon.
Resident Evil Requiem è uno dei titoli più attesi del 2026. Nonostante si sappia un bel po’ di materiale dedicato, Capcom ha annunciato che il gioco sarà ufficialmente ai The Game Awards 2025, in programma nella notte italiana tra giovedì 11 e venerdì 12 dicembre.
Cosa verrà mostrato del nuovo capitolo di Resident Evil con protagonista Grace Ashcroft rimane tuttavia un mistero. Molti ipotizzano subito la presenza di Leon S. Kennedy, tanto chiacchierato dalle indiscrezioni emerse negli scorsi mesi. Oppure, secondo GameStop, potrebbe trattarsi di un personaggio proveniente da Resident Evil Village.
Da qui potrebbero esserci potenziali spoiler per coloro che non hanno giocato l’ottavo capitolo di Resident Evil, tra l’altro in arrivo il 27 febbraio 2026 su Nintendo Switch 2 insieme a Resident Evil 7: Biohazard. Vedete voi come procedere da qui in poi, e soprattutto cautela dato che si parla di un rumor.
Resident Evil Requiem potrebbe accogliere Rosemary Winters
Stando all’elenco riportato nella sezione “Product Description” sulla pagina della Deluxe Edition sul sito di GameStop (rimosso poi in seguito, ma potete vedere lo screen in calce alla notizia), Resident Evil Requiem include un Pass d’Espansione chiamato “The Sanctuary”, il quale aggiunge “due nuovi scenari di storia” e un “importante aggiornamento della modalità Mercenari”.
Dei contenuti dell’edizione Deluxe figurano in particolare due elementi inerenti a Rosemary Winters, la figlia di Ethan Winters conosciuta in Resident Evil Village e divenuta poi protagonista nell’espansione “Le Ombre di Rose”: oltre a un filtro cosmetico per la sua visiera ci sono tre abiti esclusivi di Rosemary come parte di un pacchetto di costumi.

Alcune persone hanno fatto notare che Rosemary potrebbe essere in realtà giocabile nella modalità Mercenari del gioco (non ancora ufficializzata). Tuttavia, non è neanche da escludere che essa possa far parte dell’avventura di Grace come secondo personaggio giocabile.
Ammesso che sia vera l’informazione, considerando che Resident Evil Requiem è ambientato 30 anni dopo l’incidente di Raccoon City (circa 2028) e Rosemary, nata nel 2020, è protagonista del DLC di Resident Evil Village ambientato nel 2037, l’ipotesi potrebbe virare su quella di un salto temporale. In questo caso, la figlia di Mia e Ethan avrebbe sugli 8 anni nel nuovo capitolo di Resident Evil.
La domanda sorge ovviamente spontanea: ai The Game Awards 2025 vedremo dunque la presenza di una piccola Rosemary al posto del rumoreggiato Leon? Oppure anche quest’ultimo troverebbe posto all’interno dell’avventura di Grace Ashcroft, soprattutto a seguito delle numerose voci degli scorsi mesi? O perché no, all’interno della non annunciata modalità Mercenari?
Insomma, tante chiacchiere ma zero certezze. Ragion per cui invito alla massima cautela in attesa di annunci ufficiali da parte di Capcom. In chiusura vi ricordo che Resident Evil Requiem arriverà il 27 febbraio 2026 su Xbox Series X|S, Nintendo Switch 2, PC e PlayStation 5.