Resident Evil serie Netflix in produzione a giugno

Dopo lo strepitoso successo dell’adattamento di The Witcher, ora Netflix si lancia nell’universo di Resident Evil tra virus-T e l’Umbrella Corporation.

Dopo molti mesi di silenzio la serie tv in esclusiva Netflix dedicata all’universo di Resident Evil torna a far parlare di sé con alcuni interessanti dettagli. Constantin Films, la compagnia tedesca di produzione e distribuzione dietro agli adattamenti cinematografici del franchise con Milla Jovovich, è lo studio che attualmente ha preso in carico anche il lavoro sulla serie tv. Nonostante ciò però, secondo le prime informazioni, sembra che la serie Netflix non sarà collegata canonicamente ai film se non per la struttura narrativa di base che segue le vicende e la “discutibile” organizzazione interna dell’Umbrella Corporation.

Resident Evil

I dettagli più interessanti però provengono dal fan site Redanian Intelligence, già noto per le sue scoperte sulla serie tv di The Witcher sia prima che dopo il rilascio. Il sito ha infatti riferito di aver scovato alcune informazioni chiave sull’inizio della produzione della serie di Resident Evil, le cui riprese inizieranno a giugno di quest’anno in Sud Africa. Sembra però che i lavori di preparazione in loco partiranno già con il mese di aprile e, se l’informazione si rivelasse veritiera, questo segnerebbe un cambio di location rispetto ai film, i quali sono stati girati principalmente tra Canada e Messico. Sempre secondo le informazioni scoperte da Redanian Intelligence la serie, almeno per quanto riguarda la prima stagione, prevedrebbe 8 episodi da circa 60 minuti di durata ciascuno. Questa non è di certo una sorpresa, poiché tale format è ormai diventato lo standard per le stagioni di quasi tutte le serie originali di Netflix.

Per quanta riguarda invece il debutto della serie tv di Resident Evil, Redanian Intelligence dichiara che potrebbe uscire più o meno nello stesso periodo di The Witcher, ovvero subito prima delle festività natalizie. Considerando però che molto probabilmente saranno necessari alcuni mesi di post-produzione potrebbe forse essere più plausibile un rilascio nella primavera del 2021.

Resident Evil 3: Sasha Zotova è la modella che interpreta Jill Valentine

Nonostante le informazioni rilasciate da Redanian Intelligence sulla serie di Resident Evil siano abbastanza dettagliate e anche più o meno plausibili, non siamo ancora a conoscenza di “come” effettivamente verrà realizzata la serie. Oltretutto i membri di cast e regia rimangono un mistero. Originariamente era stato comunicato che:

La serie incorporerà tutti gli elementi distintivi di Resident Evil, comprese scene d’azione ed easter egg.

Se Constantin Films volesse fare una promozione incrociata tra universi dovrebbe attendere l’uscita di Resident Evil 3 Remake prevista il 3 aprile 2020 per mettersi di fronte al pubblico e ai fan della saga.

Parlando invece dei 6 adattamenti cinematografici con Milla Jovovich, le pellicole sono riuscite ad incassare ben 1,2 miliardi di dollari al botteghino in tutto il mondo. Tale risultato ha permesso ai film di detenere il record per la serie cinematografica più redditizia basata su un videogioco.

Vai alla scheda di Resident Evil 3: Nemesis
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!