Riccitiello parla delle potenzialità di WII U
"E’ una piattaforma ad alta definizione e mi sono innamorato del controller. Sinceramente non sono soddisfatto dell’esperienza di gioco offerta da Kinect, è poco precisa per i miei gusti. Per questo amo il controller del Wii U, dà una grande precisione ed io pretendo precisione nei miei giochi, sparare e colpire con la migliore fedeltà possibile.
Quello che si può fare con un secondo schermo a disposizione, oltretutto touch, va oltre qualsiasi cosa mostrata ad oggi, persino il Move. Le possibilità che si aprono sono infinite, e non sarà più necessario fermare il gioco per cambiare tattiche o strategie. Penso a Madden ed a come si possa giocare e contemporaneamente cambiare gli schemi sul touch screen. Negli sparatutto poi le possibilità sono grandiose: posso ad esempio continuare la battaglia a terra e con il controller richiedere e gestire un attacco aereo, e non dovrò mai mettere in pausa per modificare le varie impostazioni. Davvero, le possibilità sono innumerevoli!"
Dunque da queste dichiarazioni si evince l’entusiasmo verso WII U da parte di Riccitiello, e ci aspettiamo un gran numero di titoli sviluppati da EA per la nuova console Nintendo.