Riot Games presenta il Tribunale di League of Legends

Riot Games presenta il Tribunale League of Legends, sfruttando la potenza della comunità al fine di mantenere un’esperienza di gioco positiva. 
 
Video Game Developer e Publisher acclamato, si affida giocatori stessi per monitorare e valutare il comportamento dei videogiocatori segnalati. 
 

Riot Games
, sviluppatore e publisher del pluripremiato gioco per PC League of Legends, è lieta di presentare il Tribunale, un nuovo sistema di aggiudicazione progettato per favorire un’esperienza positiva esperienza per la comunità in crescita. Il Tribunale incoraggia i giocatori a partecipare in forma anonima alle segnalazioni, dando modo alla community di stilare norme di comportamento standard e di farle rispettare. 
 
"Il nostro obiettivo è quello di fornire un’ottima esperienza di gioco per tutta la nostra comunità, e siccome l’opinione e le azioni dei giocatori hanno grande impatto su questa esperienza, è nostro dovere prendere le segnalazione sui comportamenti scorretti in maniera molto seria" ha affermato Steve Mescon, direttore delle relazioni con la comunità per Riot Games. "Riteniamo che il Tribunale costituisca un approccio molto creativo in grado di elevare il giocatore stesso a “tutore della legge”: si incentivano i membri della nostra comunità a moderare il comportamento dei loro coetanei, creando un sistema semplice ed equo per far rispettare i nostri standard di condotta." 
 
Disponibili dal pannello di controllo del proprio account sul sito di League of Legends, il Tribunale propone in modo del tutto casuale a ogni giocatore una segnalazione di comportamento scorretto da giudicare. All’interno dell’apposito pannello i giurati avranno a disposizione ulteriori informazioni, tra cui la chat log e le statistiche dei giocatori in questione, che contribuiranno alla decisione finale.  Presa visione dei dati utili sarà il momento di decidere se punire o graziare il molesto di turno. Se la maggioranza dei giurati vota colpevole un giocatore, il suo account subirà un ban temporaneo. I giurati il cui loro voto coinciderà con quello della maggioranza saranno premiati con dei Punti Influenza (la moneta virtuale di League of Legends), come ringraziamento per il loro servizio alla comunità. Tecnici dal team di supporto Riot Games monitoreranno costantemente il sistema in modo da garantire la massima precisione e correttezza. 
 

League of Legends, titolo d’esordio Riot Games, ha celebrato il suo primo anniversario il 27 ottobre 2010. Dal suo lancio in Nord America e in Europa, milioni di giocatori hanno scaricato il gioco prendendo parte a battaglie multiplayer contro le squadre rivali. Creato da un team di sviluppo veterano, che include i creatori originali del popolare mod Defense of the Ancients, League of Legends combina elementi di strategia e azione competitiva. 
 
 

A proposito di Riot Games, Ltd. 
Riot Games è uno sviluppatore di videogame online direct-to-consumer ed editore di alta qualità. L’azienda è stata fondata nel 2006 ed è subito diventata leader mondiale nello sviluppo e pubblicazione di videogiochi online  free-to-play per giocatori hardcore. Il loro titolo di debutto, League of Legends, ha visto luce nell’ ottobre del 2009. Ad oggi, League of Legends conta più di un milione di giocatori e più di mezzo miliardo di minuti di gameplay effettivo ogni mese.  
 
Per ulteriori informazioni, visitare www.riotgames.com ed eu.leagueoflegends.com.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!