Rivelata l’ambientazione di Outlast 2

Sapevamo già che il seguito di Outlast, celebre gioco che ha terrorizzato i videogiocatori nell’autunno 2013, non sarebbe stato ambientato nello stesso manicomio del primo capitolo.

ambientazione Outlast 2

Il cofondatore di Red Barrels, Philippe Morin  ha rivelato ai microfoni di Indie Games Level Up!, che Outlast 2 si baserà su fatti realmente accaduti in particolare i giocatori saranno immersi nello scenario del massacro di Jonestown del 1978. Morin, nel corso dell’intervista ha dichiarato che “Abbiamo fatto molte ricerche sulla questione Jonestown: si tratta del più grande suicidio di massa di tutti i tempi, penso, ed è ciò che abbiamo voluto considerare come fonte di ispirazione per Outlast 2. È collegato allo stesso universo del primo e stiamo ancora lavorando alla connessione dei due episodi, ma volevamo un prodotto nuovo, che facesse uscire i giocatori dall’ospedale psichiatrico, in modo tale che possano provare le stesse sensazioni di quando hanno visitato il Mount Massive Asylum la prima volta.

Uno scenario decisamente suggestivo che metterà a dura prova i nervi dei giocatori.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!