Rockstar cerca programmatori per PC

Rockstar ha brevemente pubblicato sul proprio sito l’apertura della ricerca di programmatori per il proprio studio di Leeds, facendo specifico riferimento alla conversione di “recenti titoli” su PC. 

Prima che il tutto venisse cancellato sul sito si leggeva: “Rockstar Leeds sta cercando un talentuoso programmatore specializzato in ambito grafico che possa aiutare nella realizzazione del porting dei nostri titoli recenti su PC. In collaborazione con gli altri studi Rockstar sarete responsabili del mantenimento dell’inderogabile livello di qualità dello studio, producendo la miglior esperieza possibile su PC“.

La mente di tutti va immediatamente a Grand Theft Auto V, con il magnifico video di gameplay presentato oggi, ma anche a Red Dead Redemption, titolo che non ha ancora ricevuto un porting su PC. Certo, Se il titolo dovesse essere Grand Theft Auto V le cose non si metterebbero molto bene per i fan della saga che non possegono una console, perché vorrebbe dire che l’uscita del porting è ancora lontana. Forse è un bene, visto il lavoro di ottimizzazione non proprio eccelso che Rockstar eseguì con GTA IV.

Da segnalare poi che il post faceva menzione di “[poter] lavorare con abili sviluppatori su giochi Next Generetion“: indizio che un progetto next gen è già in lavorazione o un semplice accenno in una lunga carriera in Rockstar?
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!