La serie di console portatili ROG Xbox Ally è disponibile da oggi

Le nuove ROG Xbox Ally nate dalla collaborazione tra ASUS e Xbox sono arrivate nei negozi di tutto il mondo.

ROG Xbox Ally
La nuova Rog Xbox Ally, console sviluppata da ASUS in collaborazione con Xbox

Le console portatili ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X, sviluppate dalla collaborazione tra ASUS Republic of Gamers e Xbox, sono da oggi disponibili per l’acquisto nei negozi di tutto il mondo (Italia compresa) e nei principali store online.

La serie ROG Xbox Ally tra esperienza console e PC

Le informazioni presenti in quest’articolo sono fornite dal comunicato stampa ufficiale.

Progettate per offrire al pubblico un’esperienza di gioco superiore, supportate dai processori AMD Ryzen Z2 A e Ryzen AI Z2 Extreme, questi nuovi dispositivi portatili offrono prestazioni di nuova generazione, maggiore autonomia della batteria e integrazione completa tra il mondo PC e quello console, grazie alla nuova interfaccia Xbox e Windows 11.

Con un’ergonomia ottimizzata che s’ispira ai controller wireless Xbox, display Full HD e accesso alle principali librerie di gioco, ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X si rivolgono sia ai giocatori e giocatrici occasionali, sia agli appassionati più esigenti.

ROG Xbox Ally
Esperienza portatile a tutto tondo

Il modello più economico della serie, indicato specialmente per chi cerca un giusto compromesso tra portabilità e potenza, possiede una memoria da 16 GB e uno spazio d’archiviazione di 512 GB. Il modello più potente, ideale per chi desidera prestazioni di alto livello, vanta invece di 24 GB di memoria, 1 TB di spazio d’archiviazione e una batteria maggiorata (80 Wh per ROG Xbox Ally X, 60 Wh per l’altro).

Per quanto riguardano i prezzi ufficiali delle piattaforme parliamo di cifre non tanto alla portata di tutti. ROG Xbox Ally è venduto al prezzo di 599 euro, mentre la versione X è fissato a 899 euro. Le confezioni sono sprovviste di cavi di ricarica ed alimentatore, che andranno acquistati a parte. Malgrado ciò, supportano la ricarica tramite USB-C Power Delivery, con una potenza compresa tra 45 e 65 watt.

Entrambi i modelli di Xbox Ally sono acquistabili a partire da oggi, 16 ottobre, sul sito ufficiale di ASUS, presso Mediaworld, Amazon e gli ASUS Gold stores.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!