Rubato un carico di 6.000 copie di Modern Warfare 3
I rapinatori esistono dall’alba dei tempi, esistono ancora, e probabilmente esisteranno per sempre. Gli obiettivi delle rapine sono spesso cambiati nel tempo. Dagli assalti alle diligenze del passato, si è passato alle banche ed ai furgoni portavalori. Ma i tempi cambiano, e anche i rapinatori si fanno più moderni e nerd.
In Francia, a Créteil, è stato rubato un carico di merce con oltre 6.000 copie del gioco Call of Duty: Modern Warfare 3. Il valore totale del bottino è stato di 400.000 dollari. La rapina è stata congegnata in puro stile cinema, con una collisione col furgone contenente il carico, e poi l’immobilizzazione dei conducenti; successivamente due delinquenti mascherati, armati di coltelli e lacrimogeni, hanno iniziato a prelevare il carico.
I criminali, che sembra l’abbiano fatta franca, si ritrovano ora con 6.000 copie del gioco che dovranno riciclare. Ci chiediamo se Activision abbia preso nota dei numeri seriali, e se chi finirà per acquistare le copie rubate, consapevolmente o meno, si ritroverà una brutta sorpresa accedendo al multiplayer del titolo…