[Rumour] Il progetto OGRE di Hideo Kojima è Metal Gear Solid 5?
Un’immagine apparentemente scattata al Comic-Con di San Diego sembra collegare il progetto OGRE di Hideo Kojima ad un nuovo capitolo della saga di Metal Gear. La foto, ancora da verificare, mostra un logo per Metal Gear 5 assieme alla frase "Open Ground Reconnaissance Endeavors" (OGRE), che potrebbe essere la tagline che rimpiazzerà "Tactical Espionage Action", avuta finora.
Un portavoce della Konami si è rifiutato di commentare la notizia.
Durante il Weekend, il direttore creativo di Gears of War Cliff Blezinski ha confermato che Kojima stava mostrando qualcosa di segreto a porte chiuse al Comic-Con. Tra le immagini, inoltre, c’è il logo dei "Diamond Dogs", logo già visto in un artwork in cui si raffigurava Big Boss allegato con richieste di assunzione per lavorare alla Konami, probabilmente al nuovo MGS.
Inoltre, Kojima, ha fatto allusioni sul nuovo capitolo in numerose occasioni, dicendo che "probabilmente dovrò fare Metal Gear Solid 5", confermando un "Autentico MGS stealth" che sarà rilasciato in futuro, e ha discusso più volte su potenziali idee per il gioco. Tuttavia, non ha mai confermato che il gioco fosse effettivamente in produzione, concentrandosi piuttosto sul nuovo FOX Engine e, appunto, sul Progetto OGRE.
L’anno passato Kojima rivelò che questo progetto sarebbe stato un qualcosa open-world, dove i giocatori esploreranno grandi ambienti liberamente. Più recentemente, ha affermato che intende esplorare "il concetto di amore, o dell’avere una famiglia" nel gioco.
Intanto, degli analisti di mercato in Giappone, hanno detto che si aspettano una release di Metal Gear Solid 5 durante l’anno fiscale della Konami 2014.