S.T.A.L.K.E.R. 2 è morto, ma Suravium risorgerà dalle sue ceneri
Gli sviluppatori russi dello studio GSC, responsabili dello sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2 hanno fondato un nuovo studio, chiamato Vostok Games.
E’ nato da una parte del team, che in seguito allo smantellamento del GSC ha deciso di creare un nuovo studio, che è già al lavoro su un titolo free to play MMO chiamato Survarium.
Questo significa che malgrado il produttore S.T.A.L.K.E.R. 2 si ostini a non dichiarare la morte del progetto, difficilmente lo vedremo mai sugli scaffali, a meno che qualche altro team non si rimetta al lavoro sul titolo.
Inoltre Vostok Games sta implementando diverse idee destinate a S.T.A.L.K.E.R. 2 nel nuovo titolo Survarium, come si legge dall’ultimo tweet dell’account GSC:
"Sebbene non ci sia nessuna continuazione ufficiale dello sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2, sembra che lo spirito e le idee del gioco vivranno nel nuovo progetto Survarium."
GSC ha lavorato al brand S.T.A.L.K.E.R. fin dal 2002, portando il franchise a un discreto successo nell’universo variegato di FPS su PC. Tuttavia con S.T.A.L.K.E.R. 2 il team non è riuscito a raggiungere un accordo con chi deteneva i diritti del marchio, costringendo gli sviluppatori a fondare uno studio indipendente per creare un titolo secondo le loro idee.
Survarium sarà ambientato nello stesso terrificante universo di STALKER, ed è in release nel corso del 2013.