Sakaguchi si esprime sul lavoro di Tabata per Final Fantasy XV

Hironobu Sakaguchi su Final Fantasy XV

Qualche tempo fa Hajime Tabata ha avuto una conversazione con Hironobu Sakaguchi su Final Fantasy XV. Il direttore dell’ultimo capitolo ha parlato a lungo col creatore della serie. Durante un intervista all’Anime Expo, è stata chiesta a Sakaguchi la sua versione della storia.

Sakaguchi su Final Fantasy XV

Sakaguchi ha subito ironizzato dicendo di reputarsi più il nonno di Final Fantasy che il padre. Subito dopo è tornato a parlare della saga in termini seri:

Final Fantasy XV è stato un progetto ambizioso e pieno di sfide, soprattutto durante la fase di sviluppo. Penso che Tabata ha fatto un gran bel lavoro riuscendo a mettere tutto insieme, visto che anche vedendolo da fuori non sembrava affatto una cosa semplice. Ho grande rispetto per ciò che lui è riuscito a compiere, riuscendo a mettere tutto insieme e creare Final Fantasy XV.
Ovviamente siamo amici e spesso andiamo a bere insieme. Più volte mi ha raccontato su cosa stava lavorando, senza ovviamente potermi mostrare nulla.
Abbiamo quindi parlato molto ma non posso scendere nel dettaglio senza ledere Square Enix e non voglio. Quello che posso dirvi è che Tabata è in un buon posto dove lavorare, è una persona molto talentuosa e il prossimo progetto su cui lavorerà sarà davvero stimolante. Quindi continuate a seguirlo!.

Nel frattempo vi ricordiamo che, oltre al prossimo progetto di Tabata, Final Fantasy XV continua a crescere con i DLC. Da poco sono usciti Episode Gladio ed Episode Prompto mentre si attende Episode Ignis per dicembre. Ci saranno inoltre nuovi annunci riguardanti il titolo alla Gamescom.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!