Hironobu Sakaguchi su Final Fantasy XV
Qualche tempo fa Hajime Tabata ha avuto una conversazione con Hironobu Sakaguchi su Final Fantasy XV. Il direttore dell’ultimo capitolo ha parlato a lungo col creatore della serie. Durante un intervista all’Anime Expo, è stata chiesta a Sakaguchi la sua versione della storia.
Sakaguchi ha subito ironizzato dicendo di reputarsi più il nonno di Final Fantasy che il padre. Subito dopo è tornato a parlare della saga in termini seri:
“Final Fantasy XV è stato un progetto ambizioso e pieno di sfide, soprattutto durante la fase di sviluppo. Penso che Tabata ha fatto un gran bel lavoro riuscendo a mettere tutto insieme, visto che anche vedendolo da fuori non sembrava affatto una cosa semplice. Ho grande rispetto per ciò che lui è riuscito a compiere, riuscendo a mettere tutto insieme e creare Final Fantasy XV.
Ovviamente siamo amici e spesso andiamo a bere insieme. Più volte mi ha raccontato su cosa stava lavorando, senza ovviamente potermi mostrare nulla.
Abbiamo quindi parlato molto ma non posso scendere nel dettaglio senza ledere Square Enix e non voglio. Quello che posso dirvi è che Tabata è in un buon posto dove lavorare, è una persona molto talentuosa e il prossimo progetto su cui lavorerà sarà davvero stimolante. Quindi continuate a seguirlo!.
Nel frattempo vi ricordiamo che, oltre al prossimo progetto di Tabata, Final Fantasy XV continua a crescere con i DLC. Da poco sono usciti Episode Gladio ed Episode Prompto mentre si attende Episode Ignis per dicembre. Ci saranno inoltre nuovi annunci riguardanti il titolo alla Gamescom.