Screen comparativi 360/PS3 per Brink. Giudicate voi.

I ragazzi di VideogamesZone si sono prodigati per fornire alla comunità virtuale una serie di screen comparativi riguardanti Brink, il nuovo shooter fantascientifico prodotto da Bethesda Softworks e disponibile dal 13 Maggio. Il testa a testa, quasi superfluo dirlo, è tra la versione Xbox 360 e quella PS3. Alla luce del confronto non possiamo stabilire, come prevedibile, un vincitore. Diciamo che, al solito, è questione di gusti.

La resa cromatica della console Microsoft risulta indubbiamente più vivace e luminosa, evidenziando l’eccellente lavoro dei filtri grafici e massimizzando la potenza visiva dei colori (es. laddove predominano gli scuri, notiamo anche un’ombra un po’ troppo accentuata). Il risultato accattivante aderisce perfettamente ai freschi tratti toon-style che Splash Damage (sviluppatori del titolo) ha conferito a personaggi e ambientazioni.
Da parte sua, la console Sony si difende vantando una maggior limpidezza, il che ci permette di notare ambienti più particolareggiati e chiari, e una resa cromatica meno aggressiva, più naturale e realistica. Il risultato, pur discostandosi dall’impronta grafica donata appositamente al titolo, si presenta più pulito e meno sgargiante, forse a tratti eccessivamente sbiadito.
Quale preferite? Vi lasciamo alla carrellata di immagini.


 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!