Senatore Americano critica Sony

Il senatore americano del Connecticut, Richard Blumenthal, ha scritto una lettera al presidente di Sony Computer Entertainment America, Jack Tretton, per esprimere la propria preoccupazione e malcontento riguardo la spiacevole situazione sul servizio online della compagnia.

Il politico critica aspramente l’insufficiente e tardiva attività comunicativa di Sony nei confronti dei giocatori, incapace di diramare chiare informazioni, o di farlo inammissibile ritardo. Un comportamento questo inaccettabile, considerate le informazioni personali intaccate dalla violazione del network.

Sony dal canto suo si difende con un comunicato ufficiale da parte di Patrick Seybold che dice:

"C’è una differenza in termini di tempo tra la scoperta dell’intrusione di esterni all’interno del PSN, avvenuta il 19 Aprile, e la consapevolezza che i dati personali degli utenti fosse a rischio, appresa solo nella giornata di ieri. Appena siamo stati a conoscenza di questo misfatto abbiamo subito informato gli utenti del rischio che correvano e delle misure per tutelars, e assoldato degli esperti di sicurezza per scovare la gravità del danno, nonchè i colpevoli dell’intrusione."

La prima mossa da eseguire sarebbe di cambiare la password dell’account PSN, ma questo è sostanzialmente impossibile fin tanto che il Network rimane offline.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!