SimCity 5: niente mods al lancio e connessione a internet costante per giocare

Emergono nuovi dettagli su SimCity 5, il prossimo simulatore city builder prodotto da EA Maxis.

Il creative director di EA Maxis, Ocean Quingley, ha dichiarato che il motore Glassbox supporta le mods, ma non saranno abilitate al lancio del gioco, probabilmente solo in seguito. Ricordiamo che proprio grazie alle mods, l’ultimo capitolo della serie, SimCity 4, è ancora largamente giocato seppur uscito ben 10 anni fa. La gran quantità di modders e di mods ha praticamente ricreato il gioco.

Quingley vuole assicurarsi che al lancio SimCity 5 sia un prodotto di qualità. Successivamente si deciderà in che direzione instradare il titolo.

In secondo luogo è emerso che il titolo non sarà distribuito esclusivamente sulla piattaforma digitale di EA , Origin, ma sarà distribuito anche su altri retailers online digitali.

Infine Stone Librande, Lead designer del gioco, ha dichiarato che per giocare sarà necessaria una connessione a internet permanente. Questo non è dovuto alla presenza di un qualche DRM, ma semplicemente perchè il titolo sarà una sorta di MMOG, dove ogni nostra creazione andrà a influire sul macromondo costituito da tutte le creazioni degli altri giocatori di tutto il globo.

SimCity 5 uscirà su PC nel 2013.

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!