Sony acquisisce Sucker Punch
Sony Computer Entertainment (SCE) ha annunciato oggi che ha acquisito la software house Sucker Punch Productions, creatori di best seller come Sly Cooper e la saga di inFamous, che hanno totalizzato, in totale, più di sette milioni di vendite worldwide . I termini finanziari di questo accordo non sono stati divulgati.
Con questa mossa di mercato, Sony si garantisce l’esclusiva per tutti i giochi futuri che verranno realizzati dallo studio di sviluppo americano.
Shuhei Yoshida, boss di SCE , ha commentato:
"Sucker Punch è uno degli sviluppatori più talentuosi, con cui lavoriamo già da dodici anni a questa parte. Con questo accordo siamo ben felici di accoglierli ufficialmente nella famiglia di Sony Computer Entertainment. Un altra esclusiva per i nostri numerosi cosnumers."
Anche Sucker Punch si è dichiarata soddisfatta per l’acquisizione. Il responsabile dello sviluppo, Brian Fleming, ha rivelato che nonostante le numerose lusinghe ricevute da diversi colossi, solo Sony si è dimostrata realmente seria e interessata per stabilire un rapporto di fiducia di questo tipo.
Inoltre sembra che il team sia già al lavoro su un nuovo IP. E brava Sony che si è accaparrata un grande team di sviluppo in esclusiva!