Sony ammette il grande “flop” di PSPgo!

 

Shuhei Yoshida di Sony Worldwide Studios, ha ammesso che la PSP Go è stata un fallimento e ritiene che ci siano stati diversi elementi che sommati l’hanno resa poco appetibile al pubblico. Tra i difetti  Yoshida annovera:

-L’assenza del lettore per UMD: costringere gli utenti a poter comprare solo giochi attraverso il digital delivery è stato un grande errore, visti i tempi non ancora maturi, cosiccome l’assenza di svariati titoli sul PS Store.

-Lo schermo troppo piccolo

-La scarsa ergonomia causata dalle ridotte dimensioni della console.

Andando invece un po controcorrente con il pensiero collettivo, Yoshida afferma che il prezzo al lancio, che vi ricordiamo era di 250 Euro, non era affatto eccessivo e non è stato determinante sui mancati acquisti della PSPgo!
Peccato che Yoshida non consideri il difetto forse più influente, ovvero quello di non poter usare i giochi umd già acquistati dagli utenti, e di doverli addirittura RICOMPRARE per poterli usare sulla nuova console…

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!