Sony ammette: il PSN potrebbe essere stato attaccato
All’inizio della settimana Sony ha intrapreso azioni legali contro un gruppo di Hacker. Il giorno dopo il PSN era down. Coincidenza? Probabile ma pare molto strano!
Sony, parlando della questione a Gamespot, dice: " Stiamo attualmente investigando sull’instabilità del network, non escludendo che la causa sia un attacco esterno."
Per Sony far tornare le cose alla normalità non dovrebbe essere difficile, considerato anche che Anonymouse ha interrotto gli attacchi. In un comunicato del sito web del gruppo hacker si legge:
" Ci siamo accorti che attaccare il PSN non è una buona idea. Stiamo cercando il modo migliore per colpire Sony senza danneggiare i consumatori, e fino a che non l’avremo trovata sospenderemo gli attacchi"
"Anonymous è dalla vostra parte, schierato per i vostri diritti. Questo attacco è mirato esclusivamente a Sony, e non ai suoi consumatori, e faremo il possibile per non coinvolgere i videogamers, visto che andrebbe contro il nostro fine. Se abbiamo creato inconvenienti a qualcuno, ce ne scusiamo