Sony denigra Wii U
Il vice presidente di Sony Worldwide Studios, Scott Rhode, ha dichiarato a Gamesindustry International che PS Vita in combinazione con PS3 può compiere azioni speciali, che nemmeno Wii U è in grado di fare.
Rhode attacca Wii U innanzitutto affermando che il tablet gamepad della console Nintendo non ha un processore interno, a differenza di PS Vita.
"Potrete aspettarvi cose molto speciali nei prossimi mesi, questo è possibile grazie alla potenza di calcolo della ps Vita nelle vostre mani."
Insomma sembra che tutti si stiano affrettando a copiare l’idea di Nintendo con Wii U, ovvero di avere un controller/tablet nelle mani, da linkare alla console da salotto. Microsoft lo ha fatto con Smartglass, e Sony con PS Vita in combinazione con PS3.
Rhode dimentica però, che non tutti hanno sia una PS3 che una PS Vita. Inoltre quest’ultima stenta ancora a decollare nelle vendite, molto lontana dai risultati di vendita del 3DS, Rhode su questo argomento si difende dicendo che la console è in vendita da poco più di 3 mesi, e che molti titoli chiave sono ancora in sviluppo.
Voi che ne pensate?